Come vedere Borussia-Juventus in diretta tv o streaming

Alvaro Morata in gol nella gara d'andata
Ecrit par

Champions League, come vedere in diretta tv o streaming Borussia Dortmund-Juventus, match di ritorno degli ottavi di finale. La partita è visibile in esclusiva su Canale 5, o in diretta streaming. Scopri dove.

La partita della stagione o il primo scalino verso obiettivi più ambiziosi? Il match di ritorno degli ottavi di Champions League tra Borussia Dortmund e Juventus oscilla tra questi due piani. Prima della gara d'andata (rivedi qui gli highlights di Juventus-Borussia 2-1) Allegri precisò che la partita della stagione è la finale di Champions del 6 giugno, quasi volendo sottrarre i la sua squadra dalla pressione mediatica di dover far il risultato a tutti i costi. In realtà la società a inizio stagione voleva arrivare almeno tre le prime otto d'Europa e per farlo i bianconeri devono uscire indenni dalla trasferta del Westfalenstadion, da qualche anno ribattezzato per ragioni di sponsor Signal Iduna Park. Ma alla vigilia di questa partita ci ha pensato il presidente Andrea Agnelli ad abbassare la pressione: "Ci attende uno snodo decisivo per la nostra stagione? Un'annata non si valuta da una sola partita, ma dall'essere ancora competitivi su tutti i fronti in primavera, e noi lo siamo. Stupito? No, questa Juve non mi stupisce, lo sarei se non si comportasse in questo modo".

Come vedere Borussia-Juventus in diretta tv o streaming

Agnelli ha poi sottolineato la mentalità Juve: "Chi indossa questa maglia sa di dover puntare sempre a vincere, ovunque". E a Dortmund potrebbe bastare anche il pari per passare ai quarti di finale. Secondo Massimiliano Allegri serviranno almeno due gol ai bianconeri per poter stare tranquilli. Rispetto ai rumors di formazione, alla vigilia ha destato preoccupazione la condizione fisica di Paul Pogba. Il francese è uscito dal campo anzitempo per un sovraccarico muscolare accusato nella giornata di lunedì. Martedì mattina Pogba si è presentato regolarmente all'allenamento mattutino e ha svolto la seduta insieme ai compagni. Non tutti però, perché da Palermo sono arrivati malconci Sturaro e De Ceglie. Il primo per una distorsione alla caviglia e il secondo per una distorsione al ginocchio. La prognosi per entrambi è di 15 giorni lontano dai campi. La società ha poi diramato la lista dei convocati: 1 Buffon 3 Chiellini 5 Ogbonna 6 Pogba 7 Pepe 8 Marchisio 9 Morata 10 Tevez 11 Coman 14 Llorente 15 Barzagli 19 Bonucci 20 Padoin 23 Vidal 24 Vitale 26 Lichtsteiner 30 Storari 32 Matri 33 Evra 34 Rubinho 37 Pereyra.

Come vedere Borussia-Juventus in diretta tv o streaming

Come si vede ci sono tutti i big tranne Andrea Pirlo, ancora non al megli per il problema al polpaccio. L'imbarazzo della scelta passa nelle mani di Allegri. A quanto pare il tecnico livornese non ha sciolto la riserva se utilizzare il 4-3-1-2 europeo e il 3-5-2. Chi balla è Andrea Barzagli o Roberto Pereyra. Nel primo caso il centrale dovrebbe accomodarsi in panchina e nel secondo è il Tucumano a rischiare di guardarsi il match da bordo campo. La sensazione è che Allegri stia testando la capacità di Barzagli di giocare due gare consecutive dopo ben nove mesi di assenza dai campi di gioco. In più ci sono valutazioni tattiche. Possibile che i gialloneri di Klopp partano con un modulo più spregiudicato dell'andata. Allegri potrebbe rafforzare il centrocampo per garantirsi la superiorità numerica e il possesso palla nella mediana. A riguardo sono importanti le condizioni fisiche di ogni elemento. Marchisio in primis, il vice Pirlo che è delegato a far partire l'azione. Ma ancora poche ore e vedremo le scelte di Allegri. La partita viene trasmessa in esclusiva alle ore 20,45 da Canale 5 e in diretta streaming su Sportmediaset.

Crediti: web , Prince Alktaf