Coldplay: Quando parte il tour mondiale?

Coldplay, il prossimo tour tra due anni
Ecrit par

Chris Martin ha svelato i progetti futuri dei Coldplay che prevedono un tour mondiale tra due anni, ha parlato del suo progetto solista e del matrimonio finito con Gwyneth Paltrow. Scopri di più su melty.it.

Chi aspettasse ancora il Ghost Stories World Tour si metta il cuore in pace: non è nei piani della band britannica, almeno per ora. L'ultimo album dei Coldplay "Ghost Stories", uscito quasi a sorpresa nel maggio 2014, è stato accompagnato da un mini-tour di otto date che ha toccato le principali città mondiali in location dalla capienza decisamente ridotta: Londra, Parigi, Tokio, Los Angeles. I fan però non si sono persi d'animo e hanno sempre sperato nell'annuncio di un corposo tour mondiale in stadi e palazzetti, come accaduto per i precedenti album. Lo stesso Chris Martin ha smentito tale possibilità durante diverse interviste con emittenti radiofoniche statunitensi: "Una delle ragioni per cui abbiamo abbandonato il tour massiccio è stata la volontà della band di rompere la classica routine di andare in tour ogni anno. Lo abbiamo capito e avrà senso per gli altri quando torneremo con il prossimo tour mondiale, sicuramente tra due anni".

Coldplay: Quando parte il tour mondiale?

"La maggior parte delle date programmate per Ghost Stories hanno avuto luogo" ha proseguito Chris Martin che ha parlato anche della partecipazione dei Coldplay all'iHeartRadio Music Festival, insieme a Lorde e Bastille: "Mi è arrivato un nuovo abito via posta, lo sfoggerò durante il concerto di Las Vegas ma solo per una canzone". Durante le interviste è stato chiesto al leader del Coldplay quale fosse il suo concerto preferito: "Sicuramente quello della cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi di Londra, è stato un onore condividere il palco con Rihanna e Jay-Z". A proposito del rapper Chris Martin ha dichiarato che per lui è come un fratello, anzi una fonte di ispirazione.

Coldplay: Quando parte il tour mondiale?

A proposito del brano "Wish I was Here" composto da Coldplay e Cat Power per la colonna sonora del film omonimo, Chris Martin ha dichiarato: "Non ho mai voluto cantare il brano. Ho pensato che una voce femminile sarebbe stata perfetta su quella canzone, e il regista Zach Braff mi ha suggerito Cat Power". Inevitabili le domande sul matrimonio finito con Gwyneth Paltrow: "La verità è che...non amo parlare di queste cose. Ma le cose sono andate davvero come abbiamo scritto nel comunicato di qualche mese va. Siamo ancora molto vicini, anche se non stiamo insieme. La verità è che c'è ancora molto amore. Niente scandali, mi dispiace".

Crediti: Youtube, Archivio web