Coldplay: Tour mondiale annunciato, ma per ora niente Italia

Coldplay sbarcano in Italia nel 2016
Ecrit par

I Coldplay hanno finalmente annunciato il tour mondiale che toccherà gli stadi delle principali città europee e latino americane, ma per ora niente Italia.

I Coldplay hanno finalmente annunciato il tour mondiale che toccherà le principali città europee e latino americane: dopo la pausa dalle esibizioni live con l’album “Ghost Stories”, la band di Chris Martin tornerà sui palchi live grazie al nuovo album “A Head Full of Dreams”, settimo e forse ultimo lavoro in carriera secondo quanto dichiarato dal frontman della band britannica. Nei giorni scorsi cartelloni pubblicitari raffiguranti una mongolfiera colorata erano apparsi in alcune città, richiamando l'immagine pubblicata sul profilo ufficiale del Coldplay. Per ora l'Italia è esclusa, ma sui canali ufficiali della band si legge che ulteriori date saranno annunciate prossimamente: non è detto che i concerti italiani possano venire annunciati durante la finalissima di X Factor Italia in cui i Coldplay si esibiranno giovedì 10 dicembre. Imperdibili saranno senza dubbio i concerti al Wembley Stadium e all’Estadio Nacional di Santiago in Cile (4 aprile 2016).

Coldplay: Tour mondiale annunciato, ma per ora niente Italia

ll nuovo album dei Coldplay “A Head Full of Dreams”, sarà pubblicato il prossimo 4 dicembre: per lanciare l’album la band britannica ha reso disponibile il primo estratto dal nuovo lavoro, ovvero “Adventure of a Life Time”: un brano che richiama gli ultimi lavori ma che sembra aver preso ispirazione dalle sonorità disseminate nell'ultimo album degli Arcade Fire “Reflektor”. Per promuovere il nuovo album i Coldplay si esibiranno agli American Music Awards, in programma domenica 22 novembre a Las Vegas e alla finalissima di X Factor Italia in programma giovedì 10 dicembre.

Crediti: IdolxAwards, Youtube, Archivio web