Coldplay, Kiesza, Calvin Harris: Le canzoni di Ferragosto 2014

Festa sulla spiaggia
Ecrit par

La colonna sonora di Ferragosto 2014 è tutta da ballare: melty.it vi consiglia tre brani per la colonna sonora delle vostre feste targate Coldplay, Kiesza e Calvin Harris!

In arrivo il weekend lungo di agosto: per chi trascorerrà Ferragosto in città ci sono eventi interessanti a Roma, Milano e Napoli, chi invece sta organizzando una festa per trascorrere le torride ore estive, ecco tre brani che non possono mancare nella vostra compilation! Incominciamo con "A sky full of stars" dei Coldplay, pronti al tour mondiale nel 2015. Il terzo estratto dall'album Ghost Stories è contaminato dall'elettronica e vede la collaborazione di Avicii, produttore del brano in cui ha inciso le parti al pianoforte. Se con "Midnight" l'impronta elettronica del nuovo lavoro in studio era intuibile, la collaborazione con il dj svedese è stata la conferma della strada intrapresa dalla band di Chris Martin.

Coldplay, Kiesza, Calvin Harris: Le canzoni di Ferragosto 2014

Rimaniamo nel Regno Unito con Calvin Harris, cantante, DJ e produttore scozzese: dopo il successo dell'album "18 months", uscito nel 2012 e che conteneva duetti con Rihanna ed Ellie Goulding (la hit "I need your love") l'artista ha messo a segno il colpo dell'estate con il brano "Summer", uno dei più suonati e riprodotti a livello internazionale. Il dj è protagonista di una diatriba con la ex fidanzata Rita Ora, ospite agli MTV VMA 2014 insieme a Iggy Azalea. La cantante doveva esibirsi anche in occasione dei Teen Choice Awards con il singolo "I will never let you down", ma per colpa dell'ex compagno non ha potuto farlo. Il motivo? Calvin Harris è il produttore del brano, e senza il suo consenso la cantante non può esibirsi.

Concludiamo con il fenomeno dell'estate, ovvero "Hideway", il singolo di Kiesza, ballerina e cantante canadese che sta conquistando tutti con una coreografia davvero originale, tanto da essere nominata ai prossimi MTV Video Music Awards nella categoria "Miglior Coreografia". Kiesza, che potrebbe collaborare al nuovo album di Rihanna, si ispira a Michael Jackson e non possiamo fare a meno di ballare sulla sua canzone. Ci sarà spazio anche per un album? La sua carriera musicale è infatti composta solamente da singoli, in versione solista, e alcune collaborazioni, ma l'artista classe 1989 ha tutte le carte in regola per competere con le grandi star della musica!

Coldplay, Kiesza, Calvin Harris: Le canzoni di Ferragosto 2014
Crediti: Archivio web, Youtube