Coldplay: "Ghost Stories" è disco di platino in Italia

Coldplay, disco di platino in Italia
Ecrit par

Il nuovo album dei Coldplay "Ghost Stories" supera le 50000 copie vendute e ottiene così il famigerato disco di platino: un successo inaspettato per la band di Chris Martin? Di più su melty.it.

Dopo solamente un giorno dalla pubblicazione ufficiale, il nuovo album dei Coldplay "Ghost Stores" era già alla prima posizione su iTunes: non stupisce quindi che il settimo lavoro in studio della band britannica abbia ottenuto il disco di platino in Italia. Nel momento in cui scriviamo l'album ha superato le 50000 copie vendute nel Belpaese e si attesta intorno al milione e 724000 copie vendute in tutto il mondo. Anche i singoli estratti se la stanno cavando bene sul mercato, a testimonianza che l'album, lontano dallo stile Coldplay, ha comunque fatto breccia nei cuori degli ascoltatori.

Coldplay: "Ghost Stories" è disco di platino in Italia

I Coldplay però non si fermano e dopo il video di A sky full of stars, il 15 luglio è in uscita un nuovo singolo. Niente a che vedere però con Ghost Stories: la band di Chris Martin ha infatti firmato insieme a Cat Power la colonna sonora del film "Wish I was here" di Zach Braff. Ancora nessuna notizia invece riguardo un possibile tour della band: i Coldplay si sono limitati per ora a poche date davanti a un pubblico ristretto e sembra che per questo album non si possa fare di più. Appuntamento quindi nel 2015?

Crediti: Archivio web