Clementino: Il nuovo singolo è "Lo strano caso di Iena White" (video)

Clementino - Lo strano caso di Iena White
Ecrit par

Napoli al centro di tutto: Clementino è tornato con un singolo nuovo, ‘Lo strano caso di Iena White’, ma con la passione di sempre per la sua città. Guarda la clip su melty!

La “iena bianca” del rap è tornata: dopo il successo di “Mea Culpa” (già disco d'oro), Clementino ha pubblicato il 16 marzo ‘Lo strano caso di Iena White’, primo estratto dal prossimo lavoro discografico targato Universal Music, con uscita prevista per la prossima primavera. Napoli al centro di tutto: questa è la ricetta di un artista che è rimasto sempre indissolubilmente legato alle sue radici territoriali e culturali. il video de ‘Lo strano caso di Iena White’, infatti, è un piano sequenza senza filtri né trucchi, diretto in freestyle da Dario Garegnani in pieno centro di Napoli. Una polaroid di Via dei Tribunali alle 5 del pomeriggio, con tutto il via vai giornaliero che ne consegue.

La mazza da baseball impugnata dal rapper nella nuova clip la dice lunga sul suo ritorno: Clementino ne ha per tutti, senza peli sulla lingua o mezze misure. “Microfono, schiaffone: Clemente ti cresima” – canta l’artista partenopeo, mentre i passanti si fermano a salutarlo con affetto, lo stesso che lui ha dimostrato in passato e continua a dimostrare per la sua città: ormai Clementino sta a Napoli come i Colle der Fomento stanno a Roma. Dopo le collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti e Negrita ,l’esperienza da headliner al concerto del 1° Maggio e quella a "Pechino Express” (programma itinerante di Rai Due) , Clementino si prepara a un ritorno in grande stile: il beat corposo di The Ceasars fa da fondo al tipico linguaggio del rapper, dove le rime in dialetto s’intrecciano continuamente alla lingua italiana. ‘Lo strano caso di Iena White’ lascia sperare in un album all’altezza dei precedenti: riuscirà la Iena del rap a superare il successo ottenuto con “Mea Culpa”?

Crediti: archivio web