Clarissa Marchese: Chi è Miss Italia 2014

Clarissa Marchese, Miss Italia 2014
Ecrit par

Dopo mesi di selezioni, la siciliana Clarissa Marchese è stata incoronata la più bella d’Italia 2014. Oltre ad essere bellissima, chi è la nuova Miss Italia?

Clarissa Marchese ha conquistato la corona di reginetta di bellezza ieri, domenica 14 settembre, a Jesolo. Al secondo posto la veneta Sara Nervo mentre Giulia Salemi dall’Emilia Romagna si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Dopo Giusi Buscemi e Giulia Arena, Clarissa è la terza siciliana a portare a casa il titolo di Miss Italia e l’undicesima nella storia del concorso. “Sono felice, felice, veramente felice”, ha affermato la neo-reginetta dopo l’incoronazione, “So di aver fatto felici altre persone e questa è la cosa che più mi riempie il cuore di gioia”, ha continuato Clarissa riferendosi probabilmente alla sorella Erika, 24 anni, che – come la Miss ha ripetuto più volte durante il programma – è la sua più grande fan.

Altri articoli su Clarissa MarcheseMiss Italia 2014 è Clarissa MarcheseMiss Italia 2014 Clarissa Marchese: "Porterò il nome dell'Italia in alto nel mondo"Miss Italia 2014: Chiara Galiazzo canta "Un Giorno di Sole" (Video)Miss Italia 2014 Clarissa Marchese: I ringraziamenti via Twitter

Clarissa Marchese: Chi è Miss Italia 2014
Clarissa Marchese: Chi è Miss Italia 2014

Clarissa Marchese - che è decisa a portate il nome dell'Italia in alto nel mondo - è originaria di Sciacca, in provincia di Agrigento, ma abita a Parma dove studia Logopedia per coronare il suo sogno: lavorare con i bambini. L’avventura di Miss Italia cambierà sicuramente la vita della studentessa ventenne (almeno per un anno), ma Clarissa assicura che farà in modo che i suoi impegni da reginetta non intacchino i suoi studi. «Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso», è il suo motto mentre la sua canzone preferita è “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Clarissa ha anche avuto l’appoggio del suo artista preferito, Fiorello, che – all’inizio del concorso – aveva sostenuto le sue corregionali sui social network. Una ragazza normale insomma che, per un anno, sarà la nostra regina di bellezza.

Clarissa Marchese: Chi è Miss Italia 2014
Crediti: Youtube, Archivio web