Ciro Immobile, tutti i gol col Torino del capocannoniere della Serie A 2013-2014

Ciro Immobile
Ecrit par

Ciro Immobile si è laureato capocannoniere della Serie A 2013-2014 con 22 gol. L'attaccante del Torino si è guadagnato la chiamata in Nazionale ai Mondiali in Brasile. Ora lo vuole il Borussia Dortmund. Guarda tutti i gol di Immobile.

L'esplosione alla fine c'è stata. Ciro Immobile si è guadagnato il titolo di capocannoniere della Serie A 2013-2014 con la maglia del Torino e la convocazione di Prandelli In Nazionale. L'attaccante granata ha segnato 22 reti in 33 partite al suo secondo anno in A, arrivando davanti a gente del calibro di Luca Toni, Carlos Tevez e Totò Di Natale e smentendo così i suoi detrattori dopo l'annus horribilis di Genoa. Nella città ligure con le stesse presenze Immobile si era fermato a quota cinque gol. La decisione della Juventus di cedere la metà del cartellino del centravanti di Torre Annunziata ai cugini del Torino per farlo giocare con continuità è stata la mossa giusta per Ciro. Il feeling con il tecnico Giampiero Ventura, i compagni di squadra e tutto l'ambiente ha dato la giusta serenità all'attaccante. Il centravanti campano lo scorso anno è stata la grande delusione della massima serie. Immobile veniva da una stagione in B con il grande Pescara del suo maestro Dzenek Zeman con cui ha fatto meglio del Toro, collezionando 28 gol in 37 partite e la promozione in Serie A.

Altri articoli su Serie A 2013-2014Serie A 2013-2014: Balotelli, Immobile, Di Natale e Kakà i migliori nella classifica dei gol di melty.it

Ciro Immobile, tutti i gol col Torino del capocannoniere della Serie A 2013-2014

Le attese che si erano riversate su di lui erano tante a Genoa e più di qualcuno al termine della stagione deludente ha pensato che Immobile non fosse pronto per la Serie A . La grande annata invece dell'attaccante granata dimostra che più di schemi, movimenti e compagni di reparto, il terreno su cui un attaccante può dare il meglio di sé è la fiducia. Il 24enne Immobile l'ha trovata e ora mezza europa del calcio che conta guarda a lui per rafforzare il suo reparto offensivo. Il club che con più decisione si è fatto vivo è il Borussia Dortmund. Non lo vuole solo il club, lo vuole il tecnico Jurgen Klopp in persona. Fattore che, unito a un contratto importante - si parla di due milioni di euro a stagione per cinque anni - non ha fatto esitare un momento Immobile. L'accordo tra lui e la società c'è, ora la palla è in mano ai due club.

Ciro Immobile, tutti i gol col Torino del capocannoniere della Serie A 2013-2014

L'offerta per l'intero cartellino inizialmente prevedeva 14 milioni di euro più tre di bonus da versare in unica tranche. Può essere che si chiuda per una cifra vicina ai 20 milioni, bonus inclusi. Il grande enigma però è l'accordo tra Torino e Juventus. Non pare al momento esserci intesa sulle cifre del trasferimento. Cairo tra l'altro ha ribadito di voler tenere Immobile un altro anno - così come l'altro grande talento Alessio Cerci - e di volersi sedere a tavolino per prolungargli il contratto. Il futuro dell'attaccante tuttavia sembra già segnato. E' una questione di giorni. Possibile che Immobile voglia decidere il suo futuro prima dei mondiali, mentre la Juventus potrebbe aspettare la manifestazione in Brasile (qui i gironi dei Mondiali 2014) per vedere alzarsi il costo del cartellino in caso di buone prestazioni. Immobile è con la testa all'azzurro per convincere Prandelli a confermarlo nei 23 convocati ma alla fine mondiale il suo cuore sarà solo giallonero.

Ciro Immobile, tutti i gol col Torino del capocannoniere della Serie A 2013-2014 - photo
Ciro Immobile, tutti i gol col Torino del capocannoniere della Serie A 2013-2014 - photo
Crediti: Youtube, web , Not Only Highlights 3, lapresse, Mediaset