Bradley Cooper, Chris Hemsworth e Robert Downey Jr: I più pagati di Forbes

Robert Downey Jr paperone di Hollywood
Ecrit par

Chris Hemsworth e Bradley Cooper sono tra gli attori più pagati di Hollywood secondo il magazine "Forbes". A guidare la classifica però, per il secondo anno consecutivo, è Robert Downey Jr.

I più ricchi sono i Supereroi: questo il verdetto che emerge dalla classifica degli attori più pagati del 2014 stilata da "Forbes". Si conferma paperone di Hollywood per il secondo anno consecutivo Robert Downey Jr., con un patrimonio stimato di 75 milioni solo nell’ultimo anno, incassati grazie a titoli come Iron Man 3 e The Avengers. Il quotatissimo attore statunitense è stato confermato anche per il prossimo episodio di The Avengers “Age of Ultron”, che sicuramente andrà ad accrescere ulteriormente il suo già cospicuo patrimonio. Non solo blockbuster, però, per l'ex "Sherlock Holmes": Robert Downey Jr. sarà anche nel thriller "The Judge" assieme al grandissimo Robert Duvall. Dietro di lui, si piazza al secondo posto l’ex wrestler ora attore (?) Dwayne Johnson, con 52 milioni di dollari.

Altri articoli su Robert Downey JrOscar 2014: Annuncio nomination, presenta Chris Hemsworth, protagonista di "Thor"Zayn Malik, Ryan Gosling, Chris Hemsworth: sexy ma teneri con un bimbo in braccioJennifer Lawrence: i poster di 'Serena' con Bradley CooperJennifer Lawrence, Beyoncé e Robert Downey Jr: Le star più potenti del 2014

Medaglia di bronzo per il bellissimo Bradley Cooper, che è riuscito a guadagnare dal giugno 2013 al giugno 2014 un patrimonio di 46 milioni di dollari. Un riconoscimento importante per l’attore dagli occhi di ghiaccio, che ha saputo conciliare blockbuster (come il terzo episodio di “Una notte da leoni”) e film impegnati come l'acclamato “American Hustle”, titolo che gli è valso anche una nomination all’Oscar e di cui è stato anche produttore. Come è ormai consuetudine per i nomi di spicco di Hollywood, anche la star de "il Lato positivo" si misurerà prossimamente con un supereroe: Bradley presterà infatti la sua voce a Rocket Raccoon nel prossimo film Marvel “I guardiani della galassia”. Bradley Cooper sarà inoltre in Italia a Dicembre nel film “Serena”, accanto all’amica Jennifer Lawrence.

Al quinto posto, subito dopo l’immancabile Leonardo Di Caprio, si piazza un altro protagonista di “The Avengers”: il nerboruto Chris Hemsworth, con un patrimonio di 37 milioni di dollari. Il secondo episodio della saga di Thor, “The Dark World”, si è rivelato un successo senza precedenti con un incasso superiore ai 200 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Non solo fumetti nel futuro di Chris Hemsworth, che dopo essersi messo alla prova con il ruolo di James Hunt nel fortunato “Rush” di Ron Howard, tornerà a lavorare con l'ex volto di Happy Days e regista di “A beautiful mind” per il film "In the heart of the sea".

Ecco la classifica completa apparsa su Forbes:

1. Robert Downey Jr. – $75 million

2. Dwayne Johnson – $52 million

3. Bradley Cooper – $46 million

4. Leonardo DiCaprio – $39 million

5. Chris Hemsworth – $37 million

6. Liam Neeson – $36 million

7. Ben Affleck – $35 million

8. Christian Bale – $35 million

9. Will Smith – $32 million

10. Mark Wahlberg – $32 million

Crediti: facebook, Archivio web