Chiedi a Dan: Tutto ciò che c'è da sapere su Once Upon a Time 5

Colin O'Donoghue, Lana Parrilla, Meghan Ory
Ecrit par

Numero estivo di Chiedi a Dan totalmente dedicato a Once Upon a Time: Vi racconterò tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova stagione del celebre show della Abc.

Once Upon a Time, la celebre serie tv della ABC, non tornerà prima del 27 settembre a riscaldare i cuori dei tanti spettatori che attendono impazienti di scoprire che fine abbia fatto la dolce Emma. La Salvatrice, ricordiamolo, è diventata il Signore Oscuro per salvare Regina e ha accolto in sé la più profonda oscurità. Proprio nelle ultime ore sono uscite le spoilerose immagini che ci mostrano Jennifer Morrison in un look totally black (qui per l’articolo) e non dovremo attendere molto per un’anteprima: Al Comic Con di San Diego, evento che si terrà dal 9 al 12 luglio, verrà proiettato uno sneak peek ufficiale della première della quinta stagione. Quel che voglio fare adesso è un piccolo schema riassuntivo su tutto ciò che sappiamo.

Leggi anche: Ginnifer Goodwin è diventata bionda.

LIAM GARRIGAN SARA' RE ARTU'

L’attore britannico Liam Garrigan è stato scritturato per il ruolo dell’iconico Re Artù. Lo vedremo sin dal primo episodio ed è descritto come un uomo giusto e fiero, che però ha molto orgoglio e difficilmente riesce a perdonare il prossimo. Ancora non è stata decisa l’attrice che interpreterà Ginevra e l’attore che vestirà i panni di Merlino ma rivedremo – in flashback probabilmente – anche Lancillotto, già apparso nella seconda stagione.

Chiedi a Dan: Tutto ciò che c'è da sapere su Once Upon a Time 5
"SWAN" SARA' LA PAROLA CHIAVE DELLA QUINTA STAGIONE

Scopriremo con molte probabilità l’origine del nome di Emma. La stessa Jennifer Morrison ci ha dichiarato in un’intervista esclusiva che sta studiando le varie mitologie legate ai cigni. Molti ipotizzano ripercorrerà la storia di Odette de L’Incantesimo del Lago (anche se sembra difficile per una questione legata ai diritti) altri sono convinti che con la trasformazione in Dark Swan, la storia verterà su quella de Il Cigno Nero. L’unica cosa certa è che la ricerca di Merlino sarà la ricerca della Salvezza di Emma.

IL BAMBINO DI ROBIN E ZELENA NASCERA' IN QUESTA STAGIONE

Sean MaGuire e Rebecca Mader saranno al centro di molte vicende: i due attori sono stati anche promossi a regular e appariranno costantemente sulle scene. La Wicked Witch darà alla luce il bambino di Robin e potrebbe creare qualche problema alla nostra Evil Queen.

Chiedi a Dan: Tutto ciò che c'è da sapere su Once Upon a Time 5
INIZIERA' LA RICERCA DEL PADRE DI LILY

Come abbiamo assistito alla fine della scorsa stagione, Lily è intenzionata a trovare il padre. Per adesso molti puntano il dito proprio allo stesso Merlino ma l’identità del drago che l’ha generata è Top Secret.

HENRY E HOOK POTREBBERO NON ESSERE ABBASTANZA

Contrariamente a quanto si pensi, il bel Capitano dagli occhi blu e il piccolo Henry non saranno abbastanza per il processo di “guarigione” di Emma. Così com’è stato per Rumple – di cui vedremo anche la madre – non basterà una persona cara per scacciare l’Oscurità da Emma. Merlino è l’unica risposta.

Chiedi a Dan: Tutto ciò che c'è da sapere su Once Upon a Time 5

Al prossimo numero. Qualora voleste farmi domande o risolvere dubbi, vi invito a seguirmi su Twitter: @DaniDaninseries.

Crediti: youtube, google, Tyler Shields, Entertainment Weekly, Valentina Cestari, melty.it