Chicago Fire: 5 curiosità sulla serie televisiva con Taylor Kinney e Jesse Spencer

Taylor Kinney e Jesse Spencer
Ecrit par

I pompieri di Chicago Fire torneranno sul canale americano NBC a novembre, con l’attesissima quarta stagione. Per ingannare l’attesa, scopri 5 curiosità sulla serie televisiva su melty!

Chicago Fire è una serie televisiva targata NBC che narra le vicende della caserma 51, operativa nella città di Chicago. Nella caserma si intrecciano le storie dei pompieri e dei paramedici che ogni giorno lavorano a stretto contatto nel Chicago Fire Department per salvare le vite dei cittadini. Ogni puntata è ricca di suspence ma è capace anche di strappare molti sorrisi agli spettatori tra un salvataggio e l’altro. In Chicago Fire non mancano neppure le storie d’amore, la più amata, quella tra il tenente Matt Casey (Jesse Spencer) e Gabriela Dawson (Monica Raymund) . I due fanno battere i cuori di migliaia di fan e la terza stagione si è conclusa appunto con un bel cliffhanger… Nella parte dei due tenenti della caserma 51 troviamo Taylor Kinney (promesso sposo di Lady Gaga che vedremo in American Horror Story 5) e Jesse Spencer, conosciuto alla maggior parte del pubblico per aver interpretato il dottor Chase in Dr. House – Medical Division. Da Chicago Fire sono nati ben due spin-off, Chicago P.D. e Chicago Med, quest’ultimo in onda a partire dalla prossima stagione sul canale NBC. In Italia la prima stagione di Chicago Fire è andata in onda su Italia 1 e prossimamente su Premium Action andrà in onda la terza stagione. Dopo questa breve introduzione andiamo a scoprire 5 curiosità su Chicago Fire!

http://33.media.tumblr.com/3dc0722fb629614670fb78fee57faa47/tumblr_mkggc8wL2s1re4klto1_500.gif

1. POUCH È UNA FEMMINA

I pompieri e i due paramedici della caserma 51 possono godere della presenza di Pouch, adottata dalla produzione di Chicago Fire. “Non ho ancora visto un dalmata in tutte le caserme che abbiamo visitato ma la scorsa estate abbiamo visto un cane come Pouch mentre faceva un giro con il Chicago Fire Department”, racconta Derek Haas, ideatore della serie. ”Un ragazzino offrì il suo cane ai pompieri e disse che se non fosse rimasto con loro, il cane sarebbe dovuto andare al canile per l’adozione. Tutte le caserme dei pompieri hanno un milione di storie da raccontare riguardo a cani pompieri e abbiamo pensato che sarebbe stata una grande aggiunta. Pouch crescerà letteralmente di fronte ai nostri occhi. Inoltre, gli animali domestici sono dei grandi mitigatori di stress, i vigili del fuoco e le squadre di soccorso sono sottopressione ogni giorno, quindi apprezzeranno la sua presenza come cane da lavoro.”

2. LA SERIE HA GODUTO DELLA PROMOZIONE DI LADY GAGA

In occasione del debutto in tv di Chicago Fire, Lady Gaga ha invitato i suoi 30milioni di followers a seguire la season premiere e ha continuato a promuovere la serie commentando in diretta gli episodi e postando diverse foto abbracciata al suo fidanzato Taylor Kinney e agli altri protagonisti di Chicago Fire. Lady Gaga e Taylor Kinney, prossimi alle nozze, si sono conosciuti nel 2011 sul set del videoclip di You and I, quarto singolo estratto dal secondo album della cantante, Born This Way.

3. LA CASERMA DI CHICAGO FIRE È VERAMENTE UNA CASERMA ATTIVA DEI VIGILI DEL FUOCO

La caserma 51 è veramente una caserma dei vigili del fuoco, si tratta del Chicago Fire Department Engine 18 e si trova al 1360 S. Blue Island Avenue a Maxwell Street, tra la 13esima e Racine. Per il gran finale della terza stagione è apparso anche un ingegnere vigile del fuoco della caserma, Juan Satomayer, che ha fatto il suo debutto come attore. La caserma è stata riprodotta in studio nei minimi dettagli, come ci mostra anche il seguente video.

4. IL MOLLY È VERAMENTE UN PUB DI CHICAGO

Si chiama Lotties e si trova al 1925 di W Cortland Street a Bucktown. È aperto tutti i giorni dalle 11,00 fino alle 02,00 del mattino tranne il sabato, giorno in cui rimane aperto fino alle 03,00. Come racconta uno dei proprietari del Lotties, Mark Domitrovich (che potete vedere nella foto scattata nel suo pub insieme ai protagonisti di Chicago Fire), la produzione della serie tv cercava un locale che facesse angolo nel bel mezzo di un quartiere e ha scelto il Lotties, un pub di Chicago in attività dal 1934. Come nel caso della caserma, la maggior parte delle scene che includono il pub, vengono girate nel Molly riprodotto in studio, e nel video sottostante David Eigenberg, che in Chicago Fire interpreta il pompiere Christopher Herrmann, ci porta a fare un giro sul set.

5. CHICAGO FIRE CERCA COMPARSE

Se mai un giorno vi capiterà di andare a Chicago, sappiate che tramite Chicago Fire Extras potete candidarvi come comparsa in Chicago Fire, inviando una mail a chicagofireextras@gmail.com con i vostri dati e una vostra foto. In questo modo avrete l’occasione di stare sul set di Chicago Fire, incontrare il cast e apparire in uno degli episodi della serie. In attesa di scoprire quando la terza stagione di Chicago Fire andrà in onda in Italia, vi segnaliamo che le riprese della quarta inizieranno a luglio, come riportato da Chicago Fire Extras.

Crediti: Google, Instagram, Radioman911TV, YouTube, TV Guide