Chiara Ferragni per Italia Independent di Lapo Elkann

Chiara Ferragni per Italia Independent di Lapo Elkann
Ecrit par

Chiara Ferragni ha presentato la sua nuova capsule collection di occhiali in collaborazione con Italia Independent, brand di Lapo Elkann, ieri sera a Milano. Scopri i dettagli su melty.it.

Chiara Ferragni e Lapo Elkann sono legati da un’amicizia suggellata, adesso, da una collaborazione tra il marchio del rampollo di casa Agnelli e la fashion blogger riconvertitasi in designer. La mini capsule collection comprende due modelli faro del brand: 090 e 092, con una montatura classica unisex nera e un modello oversize più femminile e glamour nei toni dell’arancio. Le lenti sono specchiate al 50%, la montatura frontale è vellutata e le astine hanno un effetto pelle craquelée. Un’altra collaborazione che va ad aggiungersi alla già lunghissima lista di Chiara Ferragni: la giovane blogger ha collaborato infatti con diverse case di moda italiane e straniere come Superga, Guess, Steve Madden, Caia Jewels, Calvin Klein ma anche marchi estranei alla moda come Philips e tantissimi altri.

Questa è una prima esperienza per l’azienda di Lapo Elkann, che fino ad ora aveva lavorato solamente con marchi noti e affermati come Adidas Original, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno. Probabilmente l'imprenditore italiano vuole esplorare le potenzialità del web sfruttando la forza mediatica che Chiara Ferragni ha conquistato da ormai quattro anni a questa parte. La blogger, infatti, non è solo la creatrice, ma anche il volto della collezione presentata ieri in occasione del Salone del Mobile di Milano. Gli occhiali saranno disponibili on-line sul sito che Italia Independent ha dedicato alla collaborazione con Chiara Ferragni e nei negozi al prezzo di 177 euro. Periodo intenso per la fashion blogger, che sembra non fermarsi mai. Dopo aver lanciato la sua linea di scarpe nel 2010, Chiara Ferragni Shoes, può ormai definirsi una designer affermata.

Crediti: the blonde salad, Italia Independent, Archivi web