Chiara Ferragni: La prima fashion blogger in copertina su Vogue

Chiara Ferragni in copertina su Vogue
Ecrit par

L'ideatrice di The Blonde Salad è la prima fashion blogger a posare in copertina su Vogue: il numero di aprile che vede Chiara Ferragni nei panni di cover girl è nelle edicole. E la giovane cremonese "non potrebbe essere più felice".

Con la copertina sul numero di aprile di Vogue Spagna (scopri chi fa da modelle per Vogue Uk), disponibile da oggi nelle edicole, Chiara Ferragni è diventata la prima fashion blogger a fare da cover girl sulla rivista di moda più seguita al mondo. “Come vestire per 3,3 milioni di followers” è la scritta che compare sulla prima pagina del magazine, mentre il nome di Chiara è stampato rigorosamente in rosa sotto alla sua immagine, in cui veste semplicemente di un abito cipria sotto a un trench di ultima generazione. “Non potrei essere più felice, sono senza parole” commenta la blogger di Cremona, 27 anni, su Instagram. Recentemente, già Lucky magazine aveva celebrato il peso di queste nuove influencer, del web e non solo. Ma con Vogue il mestiere della fashion blogger, che per l’Italia è stato lanciato da The Blonde Salad prima di diventare un fenomeno con un certo seguito, riceve definitiva consacrazione.

Nel photoshooting realizzato per Vogue da Nico Bustos, Chiara Ferragni posa anche tra dei cuccioli dal pelo bianco, tanto morbidi quanto eleganti. Un servizio che la blogger definisce “fantastico” nei suoi commenti su Instagram, dove a stento contiene l’emozione. Per Chiara è un periodo di grandissimi successi: reduce dalle settimane della moda, dove è stata invitata alle sfilate più importanti, a Parigi la Ferragni ha inaugurato uno spazio dedicato alle sue scarpe con l’occhiolino all’interno delle galeries Bon Marché(dove ha registrato un saluto per melty! ). Ora la giovane cremonese, appena rientrata dal Marocco, si trova in qualità di testimonial Calvin Klein a Basilea, dove è in corso la prestigiosa fiera di orologeria. Dall’inizio del 2015, oltre a Lucky Magazine, Chiara è già finita in copertina sull’edizione tedesca di Instyle. Se il buongiorno si vede dal mattino, si prevede un grande anno…

Crediti: fashionista, instagram