Chiara Ferragni: L'italiana under 30 più influente al mondo secondo Forbes

La fashion blogger Chiara Ferragni
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Un altro "sogno che diventa realtà" per la ventisettenne Chiara Ferragni, che è stata inserita nella lista degli under 30 più influenti al mondo dalla rivista Usa Forbes. Oltre alla fashion blogger ci sono altri talenti da scoprire.

Per la quarta volta consecutiva, Forbes inizia l’anno nuovo con la classifica “30 under 30”, la lista dei 600 giovani talenti (divisi in venti categorie) che, secondo la rivista americana, hanno il futuro nelle loro mani. Nella sezione Arte e Stile si vede spuntare finalmente un’italiana, la nostra Chiara Ferragni. Ventisette anni, ha forgiato la figura della fashion blogger lanciando nel 2009 il suo The Blonde Salad. Forbes scrive che Chiara Ferragni è sulla strada giusta per arrivare a guadagnare 8 milioni di dollari quest’anno, la cui gran parte le proviene dalla vendita della sua famosa linea di scarpe con l’occhiolino, che ha esordito nel 2010. Le calzature firmate dalla fashion blogger, il cui prezzo si spinge fino a 500 dollari, sono distribuite in oltre 200 negozi in 25 paesi. Con i suoi tre milioni di followers, Chiara Ferragni ha la pagina di moda più seguita su Instagram in tutto il mondo (ha superato anche Vogue). Può essere abbastanza per considerare la giovane di Cremona una degli under 30 più influenti al mondo?

Sbirciando nella classifica, viene la curiosità di scoprire chi siano gli altri talentuosi secondo la prestigiosa rivista. Rimanendo nella categoria Arte e Stile, si mescolano diverse competenze, ma la Ferragni, che su Instagram si è detta onorata di rientrare nella lista di Forbes di cui ha parlato come “un altro sogno che diventa realtà”, è l’unica fashion blogger. Oltre a fotografi e artisti di entrambi i sessi, nel campo della moda sono annoverati giovani designer: da Phoebe English, 28 anni, costumista di Lorde (che ha recentemente cambiato look) definita da Vogue “una stella creativa britannica” a Danielle DiFerdinando, 27, le cui borse in pelle sintetica “Danielle Nicole” sono vendute sotto i 100 euro in oltre 500 Macy’s e altri centri commerciali in tutto il mondo. Lindsay Degen, a 26 anni, ha già avuto il privilegio di disegnare modelli per Converse e Victoria’s Secret mentre la coetanea Alison Chemla è conosciuta per la sua linea di collane con le emoticon “Alison Lou”, comparse già su Harper’s Bazaar, Glamour, Cosmopolitan e Vogue e, soprattutto, al collo di Rihanna, Beyoncé ed Emma Roberts.

Crediti: Chiara Ferragni