Chiara Biasi e Chiara Ferragni: La risposta italiana a Cara Delevingne (Milano Fashion Week)

Le Chiara della moda alla sfilata Moschino
Ecrit par

Caschetto giallo in testa e via: le Chiara della moda social italiana erano entrambe presenti all'esclusivo show di Moschino alla Milano Fashion Week. Ci ricordano qualcuno...

Chi segue Chiara Ferragni e Chiara Biasi, fashion blogger di punta nostrane ma ben conosciute al di fuori dei confini nazionali, nella giornata di ieri sarà rimasto attratto da un tocco di colore giallo che spuntava dai loro profili social, saltando inevitabilmente all'occhio. Ad uno sguardo più attento si vede che entrambe le Chiara indossavano un elmetto firmato Moschino: il 24 settembre infatti l'estro creativo di Jeremy Scott (lo stilista delle popstar!) ha sfilato sulle passerelle milanesi. L'ambientazione del defilé era appunto la strada, una sorta di cantiere aperto al quale si poteva accedere solo indossando quel simpatico caschetto, non un cadeau ma il vero e proprio invito allo show, dove tra le modelle d'eccezione c'era Bella Hadid, sorella più giovane di Gigi (guarda il bacio sulla passerella di Tommy Hilfiger!). Due regine dei selfie come la Ferragni e la Biasi, oltre che postare il tipico video del rientro delle top model alla fine della sfilata, hanno offerto degli autoscatti molto diversi tra loro per comunicare ai tantissimi seguaci su Instagram che non potevano mancare ad uno degli eventi dell'anno.

Visto che la Milano Fashion Week si è aperta con una coppia difficile da dimenticare come Cara Delevingne e Kate Moss, che hanno scatenato il panico tra i fan in Corso Vittorio Emanuele, e visto il seguito, anche se più virtuale, di cui godono le nostre fashion blogger, potremmo dire che Chiara Ferragni e Chiara Biasi sono la risposta italiana alle due icone della moda british. Nella gallery, un paio di outfit presi direttamente da Instagram delle giovani influencer: per il pomeriggio di ieri (sì perché le Chiara si cambiano tante volte al giorno) la cremonese di The Blond Salade ha scelto una tuta in denim, con fiocco sulla cinta e pantalone corto e scampanato, profilata in rosso. La Ferragni (scopri i look delle altre fashion week!) indossava minibag Fendi e occhiali da sole specchiati Victoria Beckham. La Biasi (modella d'eccezione per Victoria's Secret?) ha optato invece per un insieme più sportivo, ma non meno griffato, con body Maison Margiela, camicia tartan annodata in vita e pochette Givenchy. In quale stile vi rispecchiate di più? E a chi fareste giocare il ruolo di Kate o Cara?

Crediti: instagram