Chiara Biasi e Chiara Ferragni: Cosa va di moda tra le fashion blogger (FOTO)

Chiara Biasi e Chiara Ferragni
Ecrit par

Dettano tendenze più delle modelle in passerella: sono le fashion influencer come Chiara Ferragni e Chiara Biasi. Scopri su melty cosa "rubare" dal loro guardaroba!

Ormai chiamarle fashion blogger è superato: quando si parla di Chiara Ferragni e Chiara Biasi, le Chiara più conosciute tra le italiane, è il caso di classificarle come influencer. Oltre quattro milioni e mezzo di follower su Instagram per la Ferragni, quasi un milione per la Biasi, le pioniere nel mondo di condivisione social di outfit griffati sono prese d'esempio dalle fashioniste più che le modelle perché il loro stile si avvicina di più a quello della vita di tutti i giorni. Nonostante diano un'impronta personale unica, che rende inconfondibili i rispettivi abbinamenti, le due Chiara vestono certamente le tendenze di stagione... Non resta che spulciare tra i loro look per essere al passo con i tempi! Ora che comincia a fare freddo la 28enne di Cremona (qui i suoi outfit per le fashion week) e la 25enne di Pordenone (qui una zoomata sul suo guardaroba d'autunno) non possono fare a meno delle pellicce, rigorosamente eco: entrambe, quando postano delle foto avvolte in manti di morbido pelo, precisano che si tratta di "faux fur". In questo modo, combattono le temperature basse senza rinunciare allo charme e incorrere in nessuna colpa o critica.

Se la pelliccia, per quanto finta, non appartiene al vostro stile, l'alternativa consigliata dalle regine delle fashion blogger è il parka, il soprabito sportivo con tasconi e elastico in vita in voga già da qualche tempo. Per questo, la vera novità sono le variazioni sul tema: per la creatrice di The Blonde Salad il cappuccio orlato di pelo fucsia e per la Biasi, innamoratissima di Adrian Cardoso, il camouflage, la fantasia militare. I jeans, noncuranti delle prese d'aria, sono anche per quest'anno skinny e strappati, in versione boyfriend. Il camicione da abbinarci sopra deve essere possibilmente con motivo tartan (il più quotato è a scacchi rosso neri) mentre per gli accessori la stampa che vince su tutte è l'animalier, ma fate attenzione, non parliamo del maculato classico. Per Chiara Biasi e Chiara Ferragni (la risposta italiana a Cara Delevingne) la macchia di leopardo è multicolor, sia che ricopra delle grandi pashmine che piccole borsette.

Crediti: melty, instagram