Chiara Biasi come Rihanna in un nuovo shooting! (FOTO)

Chiara Biasi come Rihanna
Ecrit par

Ecco cosa succede a mettere insieme una fotografa di moda e una fashion blogger: i richiami a star come JLo e Riri non sono imitazioni ma citazioni ad alto tasso di stile. Le foto!

Che Rihanna sia vista da Chiara Biasi come una sorta di musa ispiratrice, a partire dalla sua musica, spesso in cuffia, fino al suo ruolo di icon style non è una novità. La blogger ha abituato i follower a citazioni dai testi più agguerriti di Riri, come "Only girl in the world", ma anche a richiami alla parte più sporty del suo guardaroba. L'ultimo shooting di cui la 25enne di Pordenone è protagonista però è un vero e proprio remake del servizio che la popstar ha realizzato per i-D magazine (foto). Il richiamo più diretto sono i capelli, raccolti in tante piccole "cipolline", come si chiamano in gergo, che circondano la testa. Per il resto c'è una differenza sostanziale: in alcuni scatti Rihanna era vestita solo da una salopette gigante che la lasciava in topless. Almeno da quanto condiviso per il momento sulla pagina Instagram, non si può dire altrettanto della Biasi, che anzi nasconde una parte del viso in un maglione a collo alto o al massimo fa intuire l'assenza di lingerie sotto alla giacca. Le foto, realizzate da Nima Benati, sono realizzate con una tecnica particolare perché in alcuni casi sembrano acquerelli o immagini in movimento dall'effetto tridimensionale.

D'altra parte questa giovane fotografa, che ha soli 23 anni, di moda se ne intende: già in passato ha firmato degli scatti per Chiara Biasi, ma anche per la Ferragni e Alessia Marcuzzi. Essendo quello del fashion il campo di Nima Benati, le citazioni si sprecano. Il tuxedo fatto indossare a Chiara ricorda quello portato senza nulla sotto proprio da Rihanna ai British Fashion Awards del 2014 mentre la tuta tribale... Non fa venire in mente quella recentemente sfoggiata da Jennifer Lopez tra mille cambi agli American Music Awards? Nonostante i riferimenti palesi ad altre star del mondo dello spettacolo siano palesi, Chiara Biasi trova un modo di interpretarli tutto personale che non li rende un'imitazione ma dei richiami ad alto tasso di stile.

Crediti: daily mail, dailymail, instagram, melty