Chelsea-PSG 2-0: Video gol Schurrle e Ba Champions League 2013/2014

La gioia dei Blues
Ecrit par

Mourinho firma l’impresa. Chelsea-PSG finisce 2-0 grazie ai gol dei comprimari Schurrle e Ba, con i Blues che conquistano la semifinale di Champions League 2013/2014. Francesi impalpabili in avanti. Guarda i gol su melty.it.

La Mano Invisibile di José Mourinho sulle semifinali di Champions League, con la giusta dose di "Culo" (ipse dixit). Il Chelsea compie l’impresa battendo 2-0 a Stamford Bridge un PSG decisamente deludente, sterile in attacco e dominato sul piano del gioco dai Blues padroni di casa. Schurrle e Demba Ba, entrambi entrati a partita in corso, firmano il successo che realizza la "Remuntada" (da 1-3) e fa esplodere il pubblico britannico: per lo Special One, osannato dagli spalti, si tratta della “semi” numero sette nell’Europa che conta. Il sorteggio di venerdì potrebbe regalare un'epica sfida contro la sua ex squadra del Real Madrid, sopravvissuta a Dortmund malgrado lo 0-2 e tanta sofferenza. Il suo Chelsea, che ritrova in extremis l'uomo Champions Samuel Eto'o, scende in campo deciso a fare la partita, alla ricerca disperata di un gol che riapra il doppio confronto. Le cose sembrano però non mettersi bene per Terry e compagni al 17’, quando il talento belga Hazard è costretto a lasciare il campo per un infortunio: al suo posto entra Schurrle, deludente sette giorni fa a Parigi.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueBorussia Dortmund-Real Madrid 2-0: Video highlights e gol Reus Champions League 2013-2014

Chelsea-PSG 2-0: Video gol Schurrle e Ba Champions League 2013/2014

L’11 di Mourinho continua però a macinare gioco, pur con qualche imprecisione negli ultimi metri. Al 27’ Lampard chiama Sirigu ad una difficile parata su calcio di punizione (deviato) dal vertice sinistro della trequarti. La sensazione è che i padroni di casa possano pungere solo da palla inattiva: non è un caso che il vantaggio del Chelsea, dopo 4 minuti, arrivi dopo una rimessa laterale lunga di Ivanovic, che pesca la sponda di testa di David Luiz a beneficio di Schurrle. Il tedesco, di prima, non deve fare altro che battere a rete con il piattone davanti a Sirigu. Una doccia fredda per il PSG, che pochi minuti dopo rischia addirittura lo 0-2, graziato da una svirgolata di Cahill da posizione favorevolissima. Comincia a perdere la pazienza anche Edinson Cavani, ammonito per un’ingenuità (diffidato, salterà l’eventuale semifinale) e al quale arrivano pochi palloni giocabili.

Il 2-0 di Demba Ba
Demba Ba Goal puts Chelsea through di TenMillionSlaves

Nella ripresa, il copione non cambia: è sempre e solo predominio territoriale dei Campioni d’Europa 2012. I londinesi non sono baciati dalla buona sorte, quando nel giro di 60 secondi (51’-52’) colgono due traverse clamorose con Schurrle (su suggerimento di Willian) e Oscar su calcio di punizione. Il PSG è praticamente inesistente in fase offensiva, ad eccezione di un calcio piazzato di Lavezzi smanacciato da Cech (56’). Improvvisamente, però, Cavani si ritrova la palla per chiudere il discorso qualificazione al minuto 76: l’uruguaiano scappa dietro Terry e Cahill con un grande controllo in corsa (lancio millimetrico di Thiago Motta), per poi spedire clamorosamente sopra la traversa davanti al portierone ceco. Se il giocatore più pagato dell’estate del PSG fa flop, il comprimario del Chelsea Demba Ba diventa l’eroe della notte di Londra: all’86’ il giovane colored sbuca alle spalle di Maxwell su tiro innocuo di Azpilicueta e trafigge Sirigu. Al portoghese Mou non resta che correre in direzione dei suoi ragazzi per festeggiare l’ennesima rimonta: un “Miracolo”, esulta José a fine partita. Uno psicodramma per Lavezzi e Cavani, puniti dal Chelsea già due anni fa con il Napoli.

Chelsea-PSG 2-0: Video gol Schurrle e Ba Champions League 2013/2014 - photo
Chelsea-PSG 2-0: Video gol Schurrle e Ba Champions League 2013/2014 - photo
Crediti: afp, TheGuardian, Reuters, web