Chelsea-Manchester City: Diretta tv streaming 22a Premier League

Samir Nasri e il romanista Cole
Ecrit par

La diretta streaming di Chelsea-Manchester City (ore 18,30). Il big match può decidere il titolo di campione d'Inghilterra. Al City è vietato sbagliare, mentre i Blues hanno una ghiotta occasione per portarsi a 8 punti di distacco.

Chelsea-Manchester City è la sfida dell'anno. Le due squadre si giocano una buona fetta di primo posto nella sfida in programma alle ore 18,30 a Stamford Bridge. I Blues in questo momento sono cinque punti più sù dei Citizens e una vittoria blinderebbe il primo posto. Agli uomini di Manuel Pellegrini è fatto divieto di perdere, pena un girone di ritorno davvero complicato e una corsa al titolo ancora più in salita. Alla vigilia del match in Inghilterra ha tenuto banco un evento extra calcisitico. Si doveva discutere infatti del fermo di Diego Costa da parte della federazione inglese a seguito della prova televisiva nella gara di Capital One Cup con il Liverpool. L'attaccante brasiliano è intervenuto con un pestone sul centrocampista turco Emre Can in maniera violenta e la commissione disciplinare della Fa ha deciso di comminargli tre giornate di squalifica. Costa ha pagato altri due falli, commessi su Skrtel e Gerrard, che hanno fatto scoppiare anche una rissa tra gli stessi giocatori. In Inghilterra le giornate di squalifica scontano anche in campionato, quindi Costa salterà le partite con City, Aston Villa ed Everton. I legali del Chelsea hanno fatto ricorso contro la decisione senza risultati.

Diego Costa non sarà il solo grande assente della sfida di Londra. Nel Chelsea le novità di formazione riguardano anche André Schurrle e Mohamed Salah. Il centravanti tedesco nelle ultime ore è passato al Wolfsburg per una cifra vicina ai 30 milioni di euro e un ingaggio netto di 6 milioni di euro. Il Chelsea è riuscito nell'impresa di vendere Schurrle (classe 1990) e acquistare quasi in contemporanea Juan Guillermo Cuadrado (classe 1988) dalla Fiorentina, cedendo al club dei Della Valle Salah come parziale contropartita (prestito gratuito). L'attaccante colombiano nella giornata di ieri ha effettuato le visite mediche ma è difficile che il club di Roman Abrahmovic possa avere il transfer in tempo. Per quanto riguarda i dubbi di formazione, il più grande alla vigilia è legato alla presenza in campo di Cesc Fabregas. Lo spagnolo martedì ha avuto un risentimento muscolare ed è in cura per provare a scendere in campo. Il centrocampista ex Barcellona non è il solo dubbio per José Mourinho.

Filipe Luis, Branislav Ivanovic e John Obi Mikel sono alle prese con infortuni alla testa e al piede. L'assenza di Diego Costa è stata commentata anche dal tecnico degli Skyblues Manuel Pellegrini: "E' un grande giocatore. Un giocatore molto importante", ha detto nella conferenza stampa. Sul suo gesto il tecnico cileno non vuole intervenire: "Ha il suo carattere, non facile, ma spero per lui che non trarremo vantaggio dalla sua squalifica. Penso che sarà buono per lui cambiare in futuro perché non ha bisogno di farlo in quel modo perché è davvero un grande giocatore, un top player". Rispetto alla formazione, Pellegrini deve affrontare i dubbi di Samir Nasri e Eliaquim Mangala. Il City ha il mercato bloccato in entrata per via delle sanzioni Uefa e in questa sessione ha deciso solo di operare una cessione in prestito di Scott Sinclair. La partita viene trasmessa alle ore 18,30 su Fox Sports, canale trasmesso sia Sky che da Mediaset Premium. >>>> Qui un link per la diretta streaming di Chelsea-Manchester City

Crediti: web , Youtube