Chelsea-Galatasaray 2-0: Video gol Eto'o e Cahill Champions League 2013-2014

Il gol di Cahill
Ecrit par

Il Chelsea si è qualificato ai quarti di finale di Champions League. Decisivi i gol di Samuel Eto'o e Gary Cahill. Grane ovazione di Stamford Bridge all'ex Drogba. Guarda il video gol di Chelsea-Galatasaray 2-0.

Il Chelsea ha battuto 2-0 il Galatasaray ed è ai quarti di finale di Champions League. I Blues sono la prima squadra inglese a qualificarsi, in attesa del Manchester United di domani. La squadra di José Mourinho ha dominato il match di Stamford Bridge, avendo la partita sempre in pugno. Decisivi i gol nel primo tempo di Eto'o e nella ripresa di Cahill. Rispetto all'andata la squadra Mancini ha sofferto l'aggressività e la mobilità dell'attacco del Chelsea, andando in difficoltà in quasi ogni azione dei Blues. Nel primo tempo i ragazzi dello 'special one' hanno dimostrato sin da subito di voler chiudere la qualificazione e già dopo quattro minuti il 33enne Eto'o, da posizione defilata e con il destro ha infilato Muslera. E' il quarto gol in otto presenze per il camerunese. Il canovaccio della gara è stato perfetto per la mentalità di Mourinho: grande fase difensiva e contropiede ficcante. La serata però per Sneijder e Drogba non è stata entusiasmante, asfissiato dalle marcature strette del centrocampo dei Blues. Dopo venti minuti una ripartenza micidiale del Chelsea è terminata con un velo di Hazard e il tiro debole di Lampard all'interno dell'area di rigore.

Chelsea-Galatasaray 2-0: Video gol Eto'o e Cahill Champions League 2013-2014

Che per i giallorossi non sia serata lo si vede anche al 33', quando su un calcio piazzato dalla distanza Terry ha calciato al volo di poco sopra la traversa lasciato tutto solo dalla difesa turca. Nella ripresa il Chelsea ha chiuso ogni piccola speranza del Galatasaray già al 12' con la zampata in area piccola di Cahill, bravo a spingere in rete dopo la parata di Muslera su colpo di testa di Terry. Male la squadra turca nell'occasione, che ha lasciato saltare solo il difensore inglese. I Blues hanno provato ad arrotondare ulteriormente il risultato ma un grande Muslera e qualche imprecisione in attacco hanno permesso a Mancini di non chiudere la partita con un passivo più pesante. Da notare nel secondo tempo gli applausi del pubblico londinese ai 3mila tifosi del Galatasaray, mai vani nel sosotenere i loro beniamini anche a qualificazione ormai compromessa. Un esempio per il nostro calcio e per le future generazioni italiane.

Chelsea-Galatasaray 2-0: Video gol Eto'o e Cahill Champions League 2013-2014 - photo
Chelsea-Galatasaray 2-0: Video gol Eto'o e Cahill Champions League 2013-2014 - photo
Chelsea-Galatasaray 2-0: Video gol Eto'o e Cahill Champions League 2013-2014 - photo
Crediti: ap, Ansa, web