Chelsea-Arsenal 2-0: Video highlights e sintesi 7^ Premier League 2014-2015

Diego Costa nell'azione del gol
Ecrit par

Chelsea-Arsenal 2-0 e quinto ko nelle ultime sei partite per Arsene Wenger. Per i Blues gol di Hazard e Diego Costa, quest'ultimo al suo nono gol. Guarda il video highlights di Chelsea-Arsenal 2-0.

José Mourinho si conferma la bestia nera di Arsène Wenger. Chelsea-Arsenal finisce 2-0 per i Blues, che con un gol per tempo di Hazard e Diego Costa si confermano in vetta con 19 punti, quattro punti più su della seconda, il Manchester City che ieri ha vinto 2-0 con l'Aston Villa. Il Chelsea rimane così imbattuto, a conferma della sua solidità difensiva: soli sette gol subiti e 21 realizzati, con la migliore differenza reti in Premier. C'è un numero in comune tra le due squadre, il 7: come i rigori concessi da Laurent Koscielny da quando gioca in Premier (nessuno come lui) e come gli assist di Cesc Fabregas in queste prime sette partite della stagione. Diego Costa si conferma il bomber di questa squadra e il migliore finora nel massimo campionato inglese con i suoi nove gol in sette partite. Una menzione va poi a Oscar, un giocatore che dimostra come Mou possa modificare l'atteggiamento di un giocatore rinomato per essere offensivo e che con i Gunners è riuscito a recuperare almeno quattro chiusure difensive da mediano puro. L'Arsenal invece non riesce a vincere con le grandi d'Inghilterra, come già accaduto in Arsenal-Manchester City 2-2. Rispetto alla vigilia Mourinho sceglie Schurrle sulla corsia di destra dell'attacco al posto di Willian, mentre Wenger sceglie un assetto offensivo con Welbeck unica punta e dietro Cazorla, Ozil e Sanchez.

Altri articoli su ChelseaArsenal-Manchester City 2-2: Video highlights e sintesi 4^ Premier LeagueManchester City-Chelsea 1-1: video highlights e sintesi Premier League 2014-2015Arsenal-Galatasaray 4-1 Sintesi e video highlights Champions League 2014/2015

Chelsea-Arsenal 2-0: Video highlights e sintesi 7^ Premier League 2014-2015

Chelsea-Arsenal stenta a decollare ingabbiata dagli atteggiamenti delle due squadre. Gunners molto alti con la difesa e il centrocampo per non dare spazi ai trequartisti. Blues in attesa del varco giusto e con un insolito possesso palla per addormentare il match e poi verticalizzare. Il primo episodio è fuori dal campo, con un petto contro petto tra Wenger e Mourinho per un brutto fallo di Cahill e il quarto uomo John Moss a dividere i due tecnici per una scena più da da ring pugilistico che da bordocampo. Il richiamo successivo dell'arbitro equivale a un cartellino giallo. Al 23' il primo episodio importante di calcio giocato: Courtois esce dall'area piccola e Sanchez lo travolge. Il portiere belga dopo qualche minuto chiede il cambio e Cech lo sostituisce. Tre minuti dopo la sostituzione il Chelsea trova il vantaggio. Hazard fa lo slalom saltando Cazorla fuori dall'area e Koscielny in area, che però lo stende. Dal dischetto il nazionale belga spiazza Szczesny e sigla il terzo gol in cinque partite. Alla mezz'ora l'Arsenal in contropiede riesce a portare Wilshere a tu per tu ma il controllo sbagliato permette a Cech di arpionare il pallone.

Chelsea-Arsenal 2-0: Video highlights e sintesi 7^ Premier League 2014-2015

Nella ripresa l'Arsenal va vicino al pareggia già in apertura. Dopo quattro pinuti infatti un velo di Wilshere permette Cazorla di tirare tutto solo dal limite dell'area, con la sfera che rotola di poco a lato. Al 57' il Chelsea va vicino al raddoppio: Hazard scappa via sulla sinistra, entra in area e prova a servire Diego Costa in area ma il suo cross basso viene deviato da Flamini nella propria porta e Szczesny da metri zero con una manata salva la propria porta. Al 75' Diego Costa va solo in contropiede e dopo aver attratto su di sé due difensori in area serve Hazard: stop a saltare l'uomo per il belga e tiro che sfiora la traversa. La pressione dell'Arsenal non diminuisce ma il Chelsea sfrutta ogni errore e al 78' chiude il match con la nona rete in Premier League di Diego Costa, bravo a sfruttare un lancio di Fabregas e a beffare l'estremo difensore dei Gunners con pallonetto dolce. Al 90' Cech dimostra la sua grande concetrazione con una parata strepitosa applaudita dal pubblico di Stamford Bridge.

Chelsea-Arsenal 2-0: Video highlights e sintesi 7^ Premier League 2014-2015 - photo
Chelsea-Arsenal 2-0: Video highlights e sintesi 7^ Premier League 2014-2015 - photo
Crediti: andy hooper, web , epa