Chef Rubio: Unti e Bisunti 2, anticipazioni 2 giugno

Chef Rubio a Bolzano
Ecrit par

Chef Rubio è salito fino a Bolzano per assaggiare il cibo di strada dell'Alto Adige. Tutte le anticipazioni sulla puntata di Unti e Bisunti del 2 giugno, in onda su DMAX.

Chef Rubio è pronto ad "assaggiare" nuove mete culinarie. Nella puntata di Unti e Bisunti che andrà in onda lunedì 2 giugno su DMAX (ore 22), Rubio sale fino a Bolzano per gustare il cibo di strada tra Bressanone e la Val di Funes, alla ricerca di sapori tradizionali dai rimandi nordici (decisamente distanti rispetto alla cucina italiana più mediterranea). Partendo dalla Piazza Walther di Bolzano, Chef Rubio assaggerà vari tipi di pani: con semi di zucca, di papavero, di girasole, con cereali e anice. Successivamente, lo chef baffuto si sposterà in Piazza delle Erbe per assaggiare i Wurstel, passando per Bressanone e la Val di Funes per assaporare i formaggi affumicati e gli insaccati nei masi tradizionali.

Chef Rubio: Unti e Bisunti 2, anticipazioni 2 giugno

Ovviamente, fra gli assaggi non potranno mancare i noti canederli, gli “Schlutzkrapfen" (ravioli di ricotta e spinaci), le “Strauben” (frittelle tipiche tirolesi), il “Gröstl” (patate ripassate con cipolla, speck, burro, e uova), i “Sarner Striezl” (frittelle ripiene con lo Speck) e la “Weisswurst” (carne di vitello e pancetta bollita e aromatizzata con buccia di limone, noce moscata, zenzero, cardamomo e prezzemolo). Nella preparazione di quale piatto Chef Rubio sceglierà di sfidare i cuochi autoctoni? Non ci resta che guardare la puntata di questa sera!

Chef Rubio: Unti e Bisunti 2, anticipazioni 2 giugno
Crediti: Archivi web