Checco Zalone: "Sole a catinelle", il trailer del film

Checco Zalone in una scena di "Sole a catinelle"
Ecrit par

Checco Zalone torna sul grande schermo: il 31 ottobre esce il nuovo film "Sole a Catinelle", una scorta di di risate e simpatia che ci terrà compagnia per l'inverno. Oggi è online il trailer ufficiale, il link è su melty.it.

Quello che vivremo al cinema sarà un autunno all'insegna della commedia. Dopo l'uscita del trailer ufficiale di "La morte uccide solo d'estate" diretto da Pif, ora tocca a Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone, presentare il suo nuovo film, "Sole a catinelle". L'incipit della commedia è la tenera promessa di Checco (interpretato dal comico stesso) al figlio Nicolò (Robert Dancs) di una vacanza da sogno in cambio di una pagella con tutti dieci. A fine anno scolastico Nicolò mantiene la promessa al contrario di Checco che si ritrova in un bel pasticcio: la vendita dei suoi aspirapolveri non sta dando frutti! Il lavoro del padre di famiglia è in crisi tanto quanto il suo matrimonio e, con la paura di non poter accontentare il figlio a causa dei problemi economici, decide di partire insieme a lui alla volta del Molise. La sua idea è di vendere i suoi prodotti ai parenti molisani per potersi poi permettere la vacanza tanto agognata. Tuttavia, nonostante l'ottimismo, le vendite non vanno come previsto. A salvarlo in corner c'è Zoe (Aurore Erguy), una ricchissima ragazza con un figlio dell'età di Nicolò: tra i due bambini nasce un'amicizia talmente forte da spingere la giovane ad "adottare" Checco e Nicolò e farli entrare nel suo mondo. E che mondo!

Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"
Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"
Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"
Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"
Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"
Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"
Checco Zalone in una scena del precedente film "Che bella giornata"
Checco Zalone sul set di "Sole a catinelle"

Con l'incontro con Zoe inizia per padre e figlio un viaggio entusiasmante nella calda estate italiana: feste esclusive, partite a golf, località turistiche a cinque stelle, pomeriggi in yacht, serate in club privati. Checco Zalone, con la sua simpatia e la sua innocente disinvoltura, saprà stravolgere la vita degli ambienti VIP e criticare l'ipocrisia di questo mondo fatto di superficialità e finzione con tutta la leggerezza di cui è capace. Lo stile del comico, cabarettista, musicista, cantautore, imitatore e conduttore televisivo non cambia nel tempo e il trailer ci presenta una commedia divertente e giocosa pronta a far ridere tutta la famiglia. Come "Che bella giornata" e il film d'esordio "Cado dalle Nubi", Checco Zalone porta le regioni italiane sul grande schermo. La vacanza on the road di Checco e Nicolò, infatti, si svolge in località turistiche famose come Venezia e Portofino passando per il Molise e la Toscana. Il film, diretto da Gennaro Nunziante e scritto da Checco Zalone, sarà distribuito da Medusa Film e arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre. Dopo aver battuto tutti i record d'incasso con i suoi precedenti film, il comico pugliese ci promette una serata in allegria per grandi e piccini. Non mancate!

>>> Guarda il trailer ufficiale sul sito di Sport Mediaset

Crediti: orazioblurrr, Archivio web