Alessia Ventura: che fine ha fatto?

Alessia Ventura
Ecrit par

Alessia Ventura è un volto televisivo molto amato dal pubblico: tra collaborazioni e conduzioni, ecco che fine ha fatto la “letterina” più apprezzata d’Italia.

Chi si ricorda delle letterine di Passaparola? La stagione 2001-2002 ha portato parecchia fortuna a quasi tutte le ragazze del gioco condotto da Gerry Scotti: da Ilary Blasi a Silvia Toffanin, tutte le letterine sono riuscite a ritagliarsi un posto nel mondo dello spettacolo, Alessia Ventura compresa. La conduttrice è tornata in televisione al timone del “Grand Tour d’Italia” insieme a Giorgio Mulè e Cataldo Calabretta: lo show, in onda in seconda serata su Rete 4, ha debuttato il 27 ottobre e racconterà le eccellenze italiane da Nord a Sud. Prima dello sbarco a Mediaset, Alessia Ventura ha condotto insieme ad Amadeus e Sergio Friscia “Mezzogiorno in Famiglia”, lo storico programma in onda nel weekend su Rai Due. Sempre divisa tra moda e le televisione, Alessia Ventura ha condotto programmi in diverse emittenti televisive passando dallo sport al cinema, senza dimenticare la musica.

Alessia Ventura ha infatti co-condotto il talk show “Controcampo” nella stagione 2010-2011, passando poi a Sky Sport e Sportitalia dove ha partecipato a diversi programmi televisivi. In pochi sanno però che la carriera di Alessia Ventura non è iniziata con Passaparola, anche se il programma di Gerry Scotti ha contribuito ad aumentare la sua popolarità. La modella ha infatti debuttato nel 1994 in alcune sfilate di moda, mentre nelle stagioni televisive dal 1999 al 2001 è stata valletta dello storico quiz tv “Ok, il prezzo è giusto!”. Non solo showgirl ma anche scopritrice di talenti: è stata infatti Alessia Ventura ad iscrivere il cugino Luca Argentero al reality Grande Fratello, iniziandolo di fatto al successo. Fidanzata per cinque anni con il calciatore Filippo Inzaghi, il gossip ha parlato di un possibile ritorno di fiamma ad agosto, ma i diretti interessati non hanno rilasciato dichiarazioni.

Crediti: archivio web