Charlotte Casiraghi, Pierre e Carolina: I Grimaldi amano gli italiani

La famiglia Grimaldi
Ecrit par

C'è poco da fare, i Grimaldi hanno un debole per l'Italia. Come la mamma Carolina, anche Pierre e Charlotte Casiraghi hanno legato il proprio nome a due italiani: Beatrice Borromeo e Lamberto Sanfelice.

Anche Charlotte Casiraghi si è unita alla lunga di lista di Grimaldi che hanno legato il proprio nome all'Italia, soprattutto dal punto di vista sentimentale. La principessa, infatti, ha messo fine alla sua storia d'amore con Gad Elmaleh, papà del piccolo Raphael, e ha subito iniziato a frequentare un giovane regista italiano, Lamberto Sanfelice, insieme al quale è stata paparazzata dal settimanale Chi. D'altra parte, la stessa Charlotte è per metà italiana; la mamma Carolina, infatti, nel 1983 ha sposato il pilota motonautico Stefano Casiraghi, tragicamente scomparso nel 1990 durante i campionati del mondo offshore a Montecarlo. Nel destino dei Grimaldi, quindi, l'Italia sembra rappresentare una presenza fissa. Come mai? Probabilmente non esiste una spiegazione logica, anche se la situazione sta diventando un vero e proprio trend.

Charlotte Casiraghi, Pierre e Carolina: I Grimaldi amano gli italiani

Non andando troppo lontano, anche Pierre Casiraghi, fratello di Charlotte e figlio di Carolina, ha sposato un italiana: la giornalista Beatrice Borromeo. La coppia è convolata a nozze queste estate con due sfarzosi matrimoni celebrati a Monaco e sul Lago Maggiore. In quei giorni, Montecarlo e l'Italia si sono mischiati per l'ennesima volta. A quanto pare, inoltre, sarebbe stata proprio Beatrice a presentare a Charlotte Casiraghi il nuovo fidanzato, vicino alla famiglia Agnelli-Elkann; la produttrice del suo ultimo film, infatti, si chiama proprio Ginevra Elkann, sorella di Lapo. La famiglia Grimaldi, quindi, si tinge sempre di più di verde bianco e rosso. A voler esser pignoli, poi, ci sarebbero anche Alberto e Charlene di Monaco, incontratisi per la prima volta proprio durante le olimpiadi invernali organizzate a torino. Appare ormai chiaro come il loro Cupido parli italiano.

Crediti: Youtube, web