Charlotte Casiraghi: Nelson Mandela, l'omaggio della principessa

Charlotte Casiraghi, l'omaggio a Nelson Mandela
Ecrit par

La morte di Nelson Mandela non ha lasciato indifferente Charlotte Casiraghi che, a pochi giorni dalla nascita del suo primogenito, ha rivolto un pensiero per il grande uomo che ha avuto l'onore di incontrare.

Charlotte Casiraghi, probabilmente già all'ospedale Principessa Grace di Monaco, in questi giorni non ha avuto solo il parto tra i suoi pensieri: la figlia di Carolina di Monaco infatti, come tutta la famiglia del Rocher, è stata profondamente toccata dalla morte di Nelson Mandela. La principessina ha avuto il grande onore di conoscere uno dei personaggi più influenti e controcorrente nella storia del XXesimo secolo e, sebbene da lontano, ha rivolto un pensiero verso Madiba con grande commozione.

Charlotte Casiraghi porta Nelson Mandela nel suo cuore, un po' come tutti coloro che credono che un mondo migliore sia possibile. Se il compagno Gad Elmaleh non ha mai potuto conoscerlo, la principessa invece, in occasione della successione alla corona monegasca, ha avuto l'opportunità di incontrarlo assieme alla sua famiglia. Anche Charlène di Monaco, originaria dell'Africa del Sud, ha omaggiato Mandela: "Lo ammiro per il suo coraggio, ha cambiato il corso della storia. Avevo 17 anni quando ha lanciato la Children Foundation, ed essendo cresciuta io stessa al fianco dei bambini meno fortunati, ho sempre avuto coscienza della fortuna che avevo, aiutandoli come potevo dalla tenera età".

Crediti: rai, parismatch, Archivi web