Charlotte Casiraghi: Look sobrio all'evento sull'autismo (Foto)

Charlotte Casiraghi all'anteprima del documentario Génération Rescue
Ecrit par

Charlotte Casiraghi ha partecipato a un evento dedicato al tema dell’autismo e proposto dalla Fondazione di cui fa parte. La monegasca aveva un look sobrio…

Esiste un dress-code, spesso implicito, per ogni evento. Charlotte Casiraghi lo sa meglio di chiunque: la 29enne, mamma del piccolo Rapahel, è in grado di passare da un look all’altro con grande naturalezza ed eleganza. Lo ha dimostrato di recente, perché nel giro di due settimane ha partecipato a due eventi molto distanti fra loro: la Milano Fashion Week e l’anteprima del documentario sull’autismo Génération Rescue proposto dalla fondazione FXB, ONG della quale lei è membro del consiglio di amministrazione. Se all’evento milanese dedicato alla moda l’abbiamo vista in un look Gucci country chic (guarda le foto di Charlotte), per l’importante presentazione dell’ONG di cui fa parte Charlotte Casiraghi ha cambiato radicalmente outfit. La monegasca ha messo da parte i magnifici vestiti della maison fiorentina e ha optato per jeans e twin set grigio con elegante fiocco nero.

In occasione dell’anteprima del documentario Génération Rescue, Charlotte Casiraghi ha incontrato l’anziana prima donna Bernadette Chirac. Le due sono abituate a incontrarsi durante le sfilate del brand Chanel, ma entrambe hanno deciso di associare la loro notorietà per sostenere il lavoro della Fondazione François-Xavier Bagnoud. La moglie di Jacques Chirac è sembrata felice di ritrovare la giovane amica in occasione della serata dedicata al tema importante dell’autismo. Oltre a dedicarsi a eventi “frivoli” come le Fashion Week, Charlotte Casiraghi ha dato prova di occuparsi anche di temi più profondi. Di recente, Charlotte è intervenuta nel corso del ciclo di incontri filosofici dedicati all’amore che si sono tenuti a Monaco. “Penso che la chiave di un rapporto amoroso duraturo sia la passione comune per la verità e per la vita”, ha dichiarato la monegasca, “Se ce l’hanno entrambi è fatta”.

Crediti: Youtube, Archivio web