Charlotte Casiraghi: La sorella Alexandra di Hannover è più bella? (FOTO)

Charlotte e Alexandra
Ecrit par

La bellezza di Charlotte Casiraghi è “minacciata” da quella della sorella minore, Alexandra di Hannover: la 16enne le ruberà lo scettro di bellissima?

Siamo abituati ad associare al concetto di Principessa l’immagine di una donna bellissima e affascinante. Nella realtà non dovrebbe funzionare sempre così, ma c’è un piccolo stato governato da un Principe, dove le fiabe diventano realtà e le fanciulle sono una più bella dell’altra: il Principato di Monaco. A detenere “pulchritudinis causa” lo scettro di donna più bella è senza dubbio la meravigliosa Charlotte Casiraghi (scopri tutte le donne del compagno Gad Elmaleh), figlia di Caroline di Monaco e del compianto Stefano e nipote di Alberto II. La giovane ha sempre ribadito di non voler essere considerata una Principessa, ma la sua grazia, il suo portamento e il suo innegabile splendore inducono tutti ad attribuirle il titolo nobiliare che lei sembra quasi disprezzare. Charlotte Casiraghi è una ragazza semplice e in virtù della sua genuinità la sua bellezza brilla ancor più. La 29enne, già mamma del piccolo Raphael, ha ereditato i lineamenti e la leggiadria da sua madre e, soprattutto, da sua nonna, l’indimenticabile icona Grace Kelly. Eppure oggi c’è qualcuno che potrebbe sottrarle il primato ed essere presto considerata la più bella della famiglia Grimaldi: la sorellina minore, Alexandra di Hannover.

Charlotte Casiraghi: La sorella Alexandra di Hannover è più bella? (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: La sorella Alexandra di Hannover è più bella? (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: La sorella Alexandra di Hannover è più bella? (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: La sorella Alexandra di Hannover è più bella? (FOTO) - photo

Alexandra è nata il 20 luglio 1999 da Caroline di Monaco e dal Principe Ernesto Augusto di Hannover. La 16enne è decima in linea di successione al trono di Monaco e 419ª in linea di successione al trono britannico ed è una giovanissima Principessa la cui bellezza – che sta già sbocciando – potrebbe superare quella di Charlotte Casiraghi. Viso tondo, occhi azzurri, capelli lunghi e biondi, Alexandra di Hannover ha anche un fisico mozzafiato, frutto degli allenamenti costanti. La giovane Principessa, difatti, è appassionata di pattinaggio artistico e, proprio come Charlotte Casiraghi, gareggia spesso nell’ambito di concorsi ufficiali. Alexandra e Charlotte condividono il taglio e il colore degli occhi, ma per il resto sono molto diverse: la maggiore ha il volto più allungato e squadrato, labbra piene e zigomi pronunciati; la bellezza di Alexandra di Hannover è meno classica, ma molto originale. La 16enne, oltretutto, somiglia moltissimo al fratello Pierre Casiraghi. Bisognerà aspettare ancora un po’ per stabilire chi fra Charlotte Casiraghi (la cui sensualità è minacciata anche dalla cugina, Pauline Ducruet) e Alexandra è più bella, giusto il tempo che la teenager diventi più matura e più donna e acquisti piena consapevolezza delle sue potenzialità. La cosa certa è che le due sorelle sono legatissime e si vogliono molto bene. Questa sì che è vera bellezza.

Crediti: youtube, Archivio web