Charlotte Casiraghi: In Gucci per la cena con Alessandro Michele (Foto)

Il look di Charlotte Casiraghi per la cena con Alessandro Michele
Ecrit par

Per la cena milanese con Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, Charlotte Casiraghi ha indossato un vestito nero a balze, che solo poche donne possono portare con grazia…

Oltre al danno, la beffa: se è vero che Charlotte Casiraghi non è stata contenta dell’abito scelto per lei da Gucci per la Milano Fashion Week 2015, la monegasca sembra essere recidiva. La figlia di Caroline di Monaco ha indossato un secondo vestito con gonna longuette per la cena con Alessandro Michele, il Direttore Creativo della maison fiorentina. Allora sorge il sospetto che la notizia sull’arrabbiatura di Charlotte Casiraghi sia stata un po’ gonfiata. Scontenta forse sì, ma non al punto da “scappare via” dalla kermesse della capitale meneghina solo perché Miriam Leone attirava più sguardi di lei. Se davvero l’abito in stile country chic non le fosse piaciuto, Charlotte non avrebbe accettato di indossare negli stessi giorni un vestito simile a quello impostole per la sfilata. E invece eccola in un look elegante e raffinatissimo, destinato a poche donne dotate di molta grazia come lei. Charlotte Casiraghi ha puntato sul nero velato e su dettagli rossi per la cena milanese.

L’abito Gucci indossato da Charlotte non è certo una mise da tutti i giorni, e solo pochissime donne fanno bella figura con un simile look. La monegasca è senz’altro fra queste. Costituito da una scollatura profonda e dal taglio a zig-zag, il vestito era a manica lunga e velata. In corrispondenza del punto più profondo del decolté era applicata una spilla a forma di coccinella in strass. Dal seno, poi, partiva la gonna a balze, anch’esse i velo nero, mentre il corpo di Charlotte Casiraghi era nascosto sotto un tubino aderente. L’abito presentava lungo tutta la superficie dei fiorellini bianchi ricamati. Per spezzare e dare movimento al vestito Gucci, Charlotte Casiraghi ha indossato un paio di sandali rossi e ha applicato smalto a mani e piedi e rossetto dello stesso colore. Quanto all’hairstyle, Charlotte, che ha puntato sul longbob, ha lisciato la folta chioma. La monegasca era meravigliosa e ha condiviso un momento speciale con il Direttore Creativo di Gucci, maison che Charlotte non “tradirà” mai.

Crediti: Youtube, Archivio web