Charlotte Casiraghi è la musa di Gucci

charlotte casiraghi testimonial gucci
Ecrit par

Gli occhi della principessa di Monaco hanno ispirato la nuova collezione di cosmetici targati Gucci: parola di Frida Giannini, numero uno della maison.

Charlotte Casiraghi ci mette la faccia…quando si tratta di cosmetici: la principessa sarà infatti testimonial della linea di cosmetici di Gucci, disponibile dal prossimo ottobre. Ma c’è di più. Frida Giannini, direttore creativo della maison, ha dichiarati in una recente intervista a Style.com che la collezione, composta da oltre 200 cosmetici, è stata ispirata dagli occhi di Charlotte: “Sono entusiasta di questo progetto perché si trattava di un pezzo mancante nella collezione del brand Gucci. Il makeup è qualcosa che definisce l’aspetto di una donna, quindi per me era fondamentale lavorare in questa direzione. E’ un momento molto importante nella storia di Gucci”. Un momento a cui parteciperà anche la principessa di Monaco in veste di testimonial.

Charlotte Casiraghi è la musa di Gucci

“Quando abbiamo iniziato a lavorare al progetto, cercando il focus della campagna, abbiamo iniziato dagli occhi, e Charlotte ha dei bellissimi occhi. Sono l’unica parte del corpo con cui puoi interagire con le persone. Sono magnetici, forse è per questo che li amo più di tutto il resto” ha poi spiegato la Giannini. Charlotte Casiraghi, impegnata presto in una gara di equitazione a Londra con la nipote di Bruce Springsteen, era in realtà una vecchia conoscenza in casa Gucci.La sua bellezza sofisticata e semplice allo stesso tempo, i lineamenti delicati e la classe principesca, avevano fatto subito breccia nel cuore della Giannini, che aveva speso bellissime parole per la sua musa: “ Charlotte incarna la moderna donna Gucci. Oltre ad una bellezza disarmante, è una donna di successo, un’icona”. Buon sangue non mente se hai una nonna che si chiamava Grace Kelly…

Charlotte Casiraghi è la musa di Gucci
Crediti: Youtube, facebook, web