Charlotte Casiraghi: Alla ricerca della normalità! (FOTO)

La bellissima Charlotte Casiraghi
Ecrit par

Charlotte Casiraghi si è trasferita a Roma e convive con Lamberto Sanfelice. Tutte le sue scelte esistenziali vanno in una direzione ben precisa: quella della normalità.

Ha sempre dato l’impressione di essere una ragazza sofisticata, se non addirittura tormentata. Charlotte Casiraghi è una donna bellissima, ma si distingue soprattutto per la vivace intelligenza e l’interesse all’indagine esistenziale, allo scavo psicologico, alla ricerca speculativa. Nipote del Principe di Monaco, sin dalla nascita Charlotte Casiraghi gode di privilegi che molte sue coetanee non riescono nemmeno a immaginare, ma questo non le ha impedito di tenere i piedi ben saldi per terra. A segnare profondamente la sua vita è stata la perdita del padre, Stefano Casiraghi, morto all’età di 30 anni in un incidente nautico. La piccola Charlotte aveva solo 4 anni quando suo padre se ne andò, ma questa tragedia l’ha fatta crescere in fretta, spingendola a porsi profondi quesiti esistenziali. La sua indagine interiore si è riflessa anche nelle sue scelte scolastiche: la monegasca ha studiato Filosofia alla Sorbona. Ma chi è oggi Charlotte Casiraghi e come si è ripercossa questa grande profondità intellettuale sulla sua vita? La 29enne è una delle donne più paparazzate del mondo: apprezzatissima per la bellezza innegabile e lo charme, è seguita ovunque. La giovane, tuttavia, non ha mai amato i riflettori e tutte le sue scelte di vita vanno in questa direzione. In passato ha anche tenuto a sottolineare che non è una Principessa e non vuole essere definita tale.

Charlotte Casiraghi: Alla ricerca della normalità! (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: Alla ricerca della normalità! (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: Alla ricerca della normalità! (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: Alla ricerca della normalità! (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: Alla ricerca della normalità! (FOTO) - photo

La monegasca è alla ricerca della normalità, e lo confermano le ultime decisioni esistenziali: ha lasciato Parigi per Roma e convive con Lamberto Sanfelice e il piccolo Raphael in un appartamento ai Parioli. Charlotte esce da sola, fa la spesa al mercato, porta Raphael al parco e si concede passeggiate per la città con il compagno. Spera che in Italia le lascino vivere la sua vita senza metterle pressione, concedendole una tregua dalla mondanità e riservandole un po’ di quell’affetto che solo noi italiani sappiamo mostrare. Di sicuro la nuova vita romana di Charlotte Casiraghi è ricca di piccole gioie quotidiane, ma soprattutto di tanto amore: la 29enne rimproverava all’ex, Gad Elmaleh, l’assenza continua per gli impegni lavorativi, ma ha trovato in Sanfelice un compagno presente. Certo, il regista non ha ancora imparato a convivere con i paparazzi, tant’è vero che in quasi tutti gli scatti che lo ritraggono appare rabbuiato, ma ci farà presto l’abitudine: accanto a sé ha una ragazza che da sempre è in bilico fra pubblico e privato, personaggio e persona. E se la cava perfettamente!

Crediti: Youtube, Archivio web, Chi