Charlotte Casiraghi: Il look al MET Gala 2016 senza Lamberto Sanfelice (FOTO)

Charlotte Casiraghi al Met Gala (2 maggio 2016)
Ecrit par

Charlotte Casiraghi ha partecipato al Met Gala insieme al direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. La monegasca ha scelto un abito molto particolare…

Nessuna fashion victim che si rispetti può saltare un evento importante come il Met Gala (Metropolitan Museum of Art Costume Institute Benefit Gala) di New York. Charlotte Casiraghi, appassionata di moda e musa di Gucci e Montblanc, ha partecipato all’evento newyorkese che segna l'inaugurazione della mostra annuale dedicata alla moda dell'Istituto del Costume. La cosa divertente del Met Gala è che gli ospiti devono abbinare il proprio outfit al tema dell’esposizione che viene inaugurata la stessa sera: quest’anno la mostra si intitola “Manus x Machina: moda in un'epoca di tecnologia”. Il Gala ha avuto luogo lunedì 2 maggio e Charlotte Casiraghi non era sola. A farle compagnia, però, non è stato il compagno, Lamberto Sanfelice (col quale convive a Roma, alla ricerca della normalità!), ma il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele.

Charlotte Casiraghi: Il look al MET Gala 2016 senza Lamberto Sanfelice (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: Il look al MET Gala 2016 senza Lamberto Sanfelice (FOTO) - photo
Charlotte Casiraghi: Il look al MET Gala 2016 senza Lamberto Sanfelice (FOTO) - photo

Dando uno sguardo alla galleria fotografica degli ospiti, si nota che quasi tutti hanno puntato su colori metallici, sul bianco o sul nero. Charlotte Casiraghi (guarda una tenera foto da bambina!), invece, ha fatto una scelta molto particolare, sfoggiando un morbido e coloratissimo vestito Gucci. La monegasca ha reinterpretato il tema, mostrando come il Principato intende la moda in quest’era tecnologica, indossando un abito lungo, increspato e a balze. La parte superiore era giallo canarino, mentre ogni balza inferiore era di colore diverso e creava una sfumatura dal rosa chiaro al prugna. Una scelta ardita, quella di Charlotte! È vero che l’abito giallo Gucci sfoggiato al gala per i 110 anni di Montblanc le stava divinamente, ma è anche vero che l’outfit per il Met Gala era un po’ fuori tema, facendola sembrare più che altro una figlia dei fiori. Ad ogni modo, il suo portamento reale, per l’eleganza innata e la bellezza fuori dal comune riscattavano il look: Charlotte Casiraghi era divina come sempre!

Crediti: Youtube, Archivio web