Charlene di Monaco: Tutto pronto per il GP a Montecarlo

Charlene di Monaco e Alberto sono grandi appassionati di sport
Ecrit par

La prossima gara del Gran Premio di Formula Uno si disputerà domenica 24 maggio 2015 a Montecarlo. La Principessa Charlene di Monaco e il principe Alberto II si preparano ad accogliere i piloti…

È risaputo che il Principato di Monaco è sempre molto attento allo sport e ospita volentieri gare sportive. Lo dimostra il fatto che nel mese di aprile 2015 la Principessa Charlene di Monaco ha accolto decine di bambini provenienti da tutto il mondo per il Torneo di Rugby Santa Devota; sempre in quei giorni, la Principessa – ex nuotatrice di fama mondiale – è stata l’istruttrice di nuoto dei giovanissimi e divertiti allievi. Il 19 maggio, invece, a Monaco si è tenuto il tradizionale torneo di calcio allo Stadio Louis II. La partita che si disputa in questa data, però, prevede che a capitanare le due squadre sia una celebrità: quest’anno è stata la volta di Novak Djokovic, celebre tennista serbo, e Felipe Massa, pilota di Formula Uno brasiliano. Sotto gli occhi del principe Alberto, ormai ripresosi dalle grandi emozioni vissute il 10 maggio in occasione del battesimo dei suoi gemelli Jacques e Gabriella, le squadre hanno pareggiato. La partita a scopo benefico è servita a finanziare sia la Fondazione Novak Djokovic sia un progetto monegasco di sviluppo scolastico nel continente africano.

Charlene di Monaco: Tutto pronto per il GP a Montecarlo

Ma lo spazio per lo sport a Monaco non si esaurisce mai: da mercoledì 20 a domenica 24 maggio, il Principato ospita il Gran Premio. La gara di Formula Uno si disputerà domenica e il Principe Alberto assisterà alla sfida automobilistica seduto sugli spalti della pista di Montecarlo. Non è detto che anche Charlene di Monaco sieda accanto a suo marito: da quando è diventata mamma, la Principessa è presa dai suoi bambini e difficilmente li lascia per dedicarsi ad altro (per esempio, Charlene non lasciò Gabriella malata in occasione del Bal de la Rose). Ma Charlene è ricca di risorse e può anche darsi che, da amante dello sport qual è, assista in diretta alla gara automobilistica. Dopo la delusione della Ferrari a Barcellona, ci si aspetta che la Rossa ottenga un risultato migliore, sebbene la pista di Montecarlo non sia la più adatta per giudicare i pacchetti aerodinamici. È probabile che dopo la gara, i Principi di Monaco accolgano a Palais Princier i piloti per una cena. D’altronde i due, che hanno già deciso di indirizzare Jacques e Gabriella verso l’attività fisica, non si stancherebbero mai di parlare di sport…

Crediti: Youtube, Archivio web