Charlene di Monaco: Tutti i dettagli sul battesimo dei gemellini

Charlene di Monaco e Alberto II presentano i gemellini
Ecrit par

Il 10 maggio Jacques e Gabriella saranno battezzati nella Cattedrale del Principato di Monaco: la cerimonia sarà seguita dalle televisioni e proiettata in diretta su due schermi giganti affissi nella piazza di Palais Princier.

Tutto pronto – o quasi – per il battesimo dei gemellini Jacques e Gabriella, figli di Charlene di Monaco e Alberto II. Il Principato di Monaco si appresta a celebrare il battesimo il prossimo 10 maggio e la Principessa Charlene sta facendo in modo che quel giorno tutto sia perfetto per i suoi bambini. Forse la decisione di posticipare il battesimo di cinque mesi è legata proprio a necessità organizzative: non è facile gestire centinaia di invitati e, soprattutto, la folla festante dei monegaschi che accorrerà per rendere omaggio al Principino ereditario Jacques e a sua sorella Gabriella. Oltretutto, nulla sarà lasciato al caso, considerata anche la grande fede religiosa della famiglia Grimaldi. Il battesimo sarà la prima cerimonia ufficiale dei gemelli di Charlene di Monaco. Il momento più intenso della giornata sarà la messa, celebrata alle 10.30 da Monsignor Bernard Barsi nella Cattedrale.

Charlene di Monaco: Tutti i dettagli sul battesimo dei gemellini

Se i posti all’interno della Cattedrale sono riservati ai soli invitati, i monegaschi e i residenti nel Principato potranno accogliere la famiglia reale al termine della funzione religiosa, quando Charlene di Monaco e Alberto II con i loro gemelli dovranno ritornare al Palazzo a piedi. Oltretutto, due schermi giganti saranno affissi nell’enorme piazza di Palais Princier, grazie ai quali i monegaschi potranno seguire il battesimo celebrato nella cattedrale. La cerimonia sarà seguita anche dalle televisioni di Monaco: insomma, Jacques e Gabriella saranno per la prima volta delle vere e proprie star! Dopo essersi dedicata agli impegni ufficiali del Principato di Monaco (come il Torneo di Santa Devota), Charlene torna a fare la mamma e a prendersi cura dei suoi bambini: con premura e attenzione sta lavorando insieme ad Alberto per garantire a tutti – gemellini e popolo monegasco – una cerimonia indimenticabile.

Crediti: Youtube, Archivio web