Charlene di Monaco torna a messa a Porto Vecchio (Foto)

Charlene di Monaco col velo
Ecrit par

Charlene di Monaco si è spostata a Porto Vecchio domenica 21 settembre 2015 per seguire la santa messa alla chiesa di San Giovanni Battista.

Non è solo riservata, elegante e bella: Charlene di Monaco ha dimostrato nel tempo di essere molto di più. Per Alberto di Monaco è un’ottima moglie e si sta rivelando una mamma eccezionale, dopo aver dato alla luce i gemelli Jacques e Gabriella il 10 dicembre 2014. Una delle doti che devono aver affascinato Alberto è anche la profonda fede di Charlene di Monaco. La famiglia Grimaldi è da sempre molto devota, e la manifesta religiosità dell’ex nuotatrice ha segnato un punto a favore nei suoi confronti. In passato la Principessa ha partecipato anche da sola a messe e processioni svoltesi al Principato; domenica 21 settembre è persino tornata a Porto Vecchio, in Corsica, per la messa domenicale nella chiesa di San Giovanni Battista. Charlene di Monaco (guarda il look al recente matrimonio del fratello) aveva già seguito la santa messa nella chiesa il 22 agosto, durante le vacanze estive trascorse nel comune francese.

Charlene di Monaco torna a messa a Porto Vecchio (Foto)
Charlene di Monaco torna a messa a Porto Vecchio (Foto)

L’abate Frédéric Constant ha ricevuto solo Charlene di Monaco, perché i gemelli Jacques e Gabriella sono rimasti a Monaco. Si è trattato, dunque, di una visita con un servizio d’ordine molto ridotto. Al termine della messa seguita da Charlene di Monaco, la Principessa si è fermata all’uscita dalla chiesa per scambiare qualche parola e salutare la confraternita locale di Santa Cruci e gli altri parrocchiani. Presumibilmente è stata proprio questa semplicità e l’ambiente così accogliente della chiesa di Porto Vecchio a sedurre Charlene di Monaco e a persuaderla a trascorrere l’intero periodo delle vacanze estive in Corsica. Anche il look della Principessa era molto semplice e moderno: pantaloni, camicia, un paio di occhialoni per difendersi dai raggi solari e un filo di rossetto rosso sulle labbra (scopri la passione delle Principesse per il rossetto). D’altronde la naturalezza di Charlene ha conquistato Alberto II, e conquista sempre più il cuore dei monegaschi.

Crediti: Youtube, Archivio web