Charlene di Monaco non accompagna il Principe Alberto in Francia, perché?

Charlene di Monaco e Alberto II
Ecrit par

Charlene di Monaco non ha accompagnato Alberto II a Le Touquet. Temeva le polemiche che si sono scatenate per l’inaugurazione di una targa intitolata ai Principi?

È stata una visita di massima sicurezza quella di Alberto II a Le Touquet, in Francia, giovedì 10 settembre. Il Principe di Monaco si è recato nella cittadina francese per inaugurare una targa in onore dei “Principi di Monaco” a Place du Centenaire, di fronte alla spiaggia che si affaccia sulla Manica. Il Principe Alberto, tuttavia, era solo: Charlene di Monaco (scopri i più bei look Dior) ha preferito non accompagnarlo. Ignoti i motivi della sua assenza. Probabilmente a scoraggiare la visita della Principessa ha contribuito il fatto che l’inaugurazione della targa ai “Principi di Monaco” non è stata accolta all’unanimità da tutti gli abitanti di Le Touquet. Il lungomare è stato intitolato ai Principi monegaschi in ricordo del loro passaggio dal comune francese fra le due guerre del secolo scorso. Tuttavia la decisione resa nota dal comune lo scorso luglio aveva indotto una parte della comunità a opporvisi, perché “soggiornare due o tre volte a Le Touquet non giustifica il fatto che venga intitolato il lungomare ai Principi di Monaco”.

Charlene di Monaco non accompagna il Principe Alberto in Francia, perché? - photo
Charlene di Monaco non accompagna il Principe Alberto in Francia, perché? - photo

Le voci contrarie all’inaugurazione di giovedì scorso non sarebbero dovute giungere alle orecchie del marito di Charlene di Monaco. Senonché Alberto è venuto a conoscenza della situazione e ha deciso di trascorrere solo poco più di due ore nella cittadina francese – inasprendo probabilmente le polemiche. Polemiche che con tutta probabilità si sono riaccese quando si è scoperto che Charlene di Monaco non avrebbe accompagnato il Principe. Dopo l’inaugurazione del lungomare, Alberto II ha visitato la mostra dedicata a sua madre, intitolata “L’angelo d’America, Grace Kelly”. La mostra temporanea era allestita proprio sul lungomare: centinaia di fotografie in bianco e nero dell’attrice statunitense erano schierate lungo la spiaggia di Le Touquet. Prima di lasciare il comune, Alberto II ha pronunciato un breve discorso, esprimendo la sua gratitudine “per il tributo che viene così concesso alla (sua) famiglia”. Al di là delle polemiche, è plausibile che Charlene di Monaco non abbia accompagnato il marito in questo viaggio perché stanca per i precedenti impegni ufficiali. Solo pochi giorni prima la Principessa ha partecipato al Gala “Principessa Grace”, con Robert Redford e altri illustri ospiti. Non dimentichiamo, poi, che Charlene di Monaco è mamma di due gemelli e che ha dimostrato coi fatti di non volersi allontanare dai suoi figli in situazioni critiche: Charlene non partecipò al Bal de la Rose 2015 perché Gabriella aveva la febbre, dimostrando di essere una mamma presente e premurosa.

Crediti: Youtube, Archivio web, Archivio Web