Charlene di Monaco: Lo stile comodo della Principessa-mamma

Charlene di Monaco
Ecrit par

Da quando è diventata mamma, Charlene di Monaco ha cambiato il suo stile: adesso veste abiti comodi. Ma il suo look ha sempre carattere…

Da sempre appassionata di moda e grande amante di firme quali Dior e Armani, da qualche tempo Charlene di Monaco ha virato verso uno stile ben preciso: quello da “mamma”. La Principessa ha dato alla luce i suoi due splendidi gemellini, Jacques e Gabriella, il 10 dicembre 2014 e qualche giorno fa i bimbi hanno compiuto un anno (guarda le foto della grande festa dei gemelli a Monaco). Per l’intero 2015 un elemento costante ha caratterizzato i look di Charlene di Monaco: la comodità. Da quando è diventata mamma, la moglie di Alberto II predilige mise morbide e comode, che le permettano di prendersi cura dei suoi bambini senza preoccuparsi del vestito che stringe e della manica che sfugge al controllo: Charlene di Monaco, definita una “mamma straordinaria” da suo marito, si prende personalmente cura dei suoi figli. Oltretutto da qualche tempo Jacques e Gabriella hanno cominciato a muovere i primi passi e Charlene deve essere sempre pronta a correre loro dietro, senza alcun impedimento.

Charlene di Monaco: Lo stile comodo della Principessa-mamma

Ma come è cambiato nel dettaglio lo stile di Charlene di Monaco? Bluse morbide, giacche e cappotti larghi, pantapalazzo a vita alta o pantaloni dritti, gonne lunghe, mocassini e scarpe dal tacco comodo, il tutto rigorosamente in toni neutri (beige, bianco, panna, caffè): il look della Principessa è diventato quello da mamma. Un classico esempio della “nuova” Charlene di Monaco è il meraviglioso look sfoggiato in occasione del compleanno dei gemelli, festeggiato in una piazza monegasca: dolcevita avano, cappotto morbido con manica a tre quarti color panna, gonnellone dello stesso colore. E i capelli? Be’, anche il pixie cut della Principessa non è casuale: amando i capelli corti e conoscendo l’irresistibile attrazione dei bambini per le ciocche delle mamme, Charlene di Monaco ha deciso di tagliare ancora e ancora, e adesso sfoggia questo bel taglio alla moda che la rende sbarazzina. Si badi bene, però: look da mamma sì, ma non senza carattere. La Principessa non rinuncia al suo amore per la moda.

Crediti: YouTube, Archivio web