Charlene di Monaco: I gemelli Jacques e Gabriella compiono un anno! (FOTO)

Jacques e Gabriella con Charlene
Ecrit par

Jacques e Gabriella compiono un anno: Charlene di Monaco e il Principe Alberto hanno organizzato una festa coi fiocchi. Scopriamo i momenti più emozionanti del primo anno di vita!

Il 10 dicembre 2014 Monaco era in festa: la Principessa Charlene dette alla luce i due gemelli Jacques e Gabriella, donando un erede al Principato. Il Principe Alberto II è finalmente diventato “grande”. Dopo i tormentati anni giovanili, durante i quali ha avuto solo storie occasionali, e dopo due figli illegittimi riconosciuti solo più tardi – Jazmin Grace Grimaldi, avuta con Tamara Rotolo, e Alexandre Coste, avuto con Nicole Coste –, solo con Charlene di Monaco Alberto II ha messo finalmente la testa a posto. I loro bambini, Jacques – erede al trono – e Gabriella, sono arrivati tre anni dopo il sontuoso matrimonio, quando molti avevano perso le speranze. Ora Alberto e Charlene hanno una vera famiglia e sono molto uniti: il Principe Alberto non smette di tessere le lodi di sua moglie, elogiandone le capacità materne e l’immenso amore verso i gemellini. Jacques e Gabriella hanno stravolto le vite dei loro genitori. Questo primo anno a Monaco con i bambini è stato insolito, colorato e ricco di emozioni. Ma quali sono stati i momenti più intensi vissuti da Charlene di Monaco e i gemelli? Ripercorriamo le tappe più importanti del primo anno di vita di Jacques e Gabriella.

Charlene di Monaco: I gemelli Jacques e Gabriella compiono un anno! (FOTO) - photo
Charlene di Monaco: I gemelli Jacques e Gabriella compiono un anno! (FOTO) - photo
Charlene di Monaco: I gemelli Jacques e Gabriella compiono un anno! (FOTO) - photo
Charlene di Monaco: I gemelli Jacques e Gabriella compiono un anno! (FOTO) - photo
Charlene di Monaco: I gemelli Jacques e Gabriella compiono un anno! (FOTO) - photo

Appena nati all’ospedale Principessa Grace, Jacques e Gabriella sono stati ritratti con mamma e papà per un meraviglioso servizio fotografico. La gioia del Natale imminente si sommava a quella immensa per la nascita dei bambini: al Principato il clima era decisamente festoso. Meno di un mese dopo, il 7 gennaio 2015, Jacques e Gabriella furono presentati da Charlene di Monaco e Alberto al popolo monegasco nel corso di una cerimonia ufficiale. La Principessa era impeccabile in uno splendido cappotto bianco. Fu poi necessario attendere qualche mese prima di poter rivedere i gemelli: il 10 maggio Jacques e Gabriella (a chi somigliano?) furono battezzati a Montecarlo e l’intero Principato era incredibilmente gioioso per l’evento. Anche Charlene di Monaco e Alberto II erano emozionatissimi! La successiva apparizione pubblica ebbe luogo l’11 luglio, in occasione della festa per i 10 anni di regno di papà Alberto. Poi, il 28 agosto, Jacques e Gabriella hanno accompagnato i genitori al pic-nic monegasco, vestiti con gli abiti tradizionali del Principato di Monaco. Infine, Charlene di Monaco e Alberto hanno deciso di portare con sé i figli alla marcia del clima: da sostenitori dell’ecologia e dell’ambiente, i genitori vogliono insegnare il rispetto per la terra sin da subito ai gemellini. Insomma, questo primo anno con Jacques e Gabriella è stato ricco di emozioni per Alberto e Charlene di Monaco. E oggi il Principato è di nuovo in festa: c’è da scommettere che la festa per il loro primo anno d’età sarà strepitosa!

Crediti: Archivio web, Paris Match, Monaco Channel, Youtube, Palais Principer / Facebook, twitter