Jacques e Gabriella hanno compiuto un anno e hanno festeggiato in piazza con i monegaschi. Insieme a loro c’erano mamma Charlene di Monaco e papà Alberto…
Sguardo vispo, curiosità, sorrisini: i gemelli Jacques e Gabriella hanno festeggiato il loro primo compleanno condividendo questo momento speciale con mamma Charlene di Monaco, papà Alberto e gli studenti delle scuole monegasche. Il 10 dicembre si respirava aria di festa in Piazza delle Armi a Montecarlo, dove l’erede Jacques e la principessina Gabriella hanno spento la loro prima candelina circondati dall’affetto dei parenti e dei monegaschi. I giovanissimi studenti delle scuole primarie del Principato sono stati felicissimi di partecipare alla festa dei gemellini e hanno preparato per l’occasione dei dolcetti squisiti. Il liceo Hôtelier di Monaco ha preparato due gustose cheescake, una di colore blu e l’altra rosa, per i bambini del Principe Alberto e di Charlene di Monaco. È stato un momento meraviglioso, la cui gioia era accresciuta dalla suggestiva atmosfera natalizia che creavano in piazza le decorazioni.





Le foto della festa di compleanno di Jacques e Gabriella sono state pubblicate su Facebook dall’account ufficiale di Palazzo Grimaldi. Negli scatti di Gaétan Luci, Gabriella è in braccio al papà e Jacques è fra le braccia di Charlene di Monaco: i bambini sono attratti dai dolcetti. La Principessa ha soddisfatto la curiosità dell’erede al trono, porgendogli un cucchiaino della deliziosa torta. Poi il Principino Jacques è voluto scendere e ha rallegrato i presenti con un divertente “siparietto”: il bimbo ha fatto qualche passettino sotto lo sguardo attento di Charlene di Monaco ("Una madre eccezionale", come ha sottolineato Alberto). Per l’occasione i gemelli erano elegantissimi: Gabriella aveva un vaporoso vestitino bianco, mentre Jacques indossava un completino blu notte con panciotto e papillon. Altrettanto eleganti (ed emozionatissimi!) Alberto e Charlene di Monaco. La Principessa indossava un dolcevita beige con catenina a forma di croce e sopra un morbido cappotto di panno bianco. Il taglio è ancora quello sfoggiato qualche tempo fa, un cortissimo pixie cut che la ringiovanisce. Charlene ha usato un rossetto rosso fuoco per creare contrasto con la candida mise. Che meravigliosa famiglia!