Charlene di Monaco è una "mamma presente", parola di Alberto

Alberto II e Charlene di Monaco
Ecrit par

Charlene di Monaco è una mamma esemplare: la Principessa si è presa del tempo libero per occuparsi dei gemelli Jacques e Gabriella. A raccontare la sua devozione per i figli è Alberto II…

“Charlene è una madre assolutamente presente che ha voluto prendersi del tempo libero per occuparsi dei nostri figli”. A parlare è Alberto II di Monaco, intervistato da Ilaria Grillini per il settimanale Oggi. Il Principe ha raccontato alla giornalista il suo rapporto con la moglie e con i suoi due bambini, confessando di adorarli e di prendersi personalmente cura di loro, proprio come Charlene di Monaco. La Principessa “riprenderà i suoi impegni ufficiali più avanti, ma io credo che nei loro primi mesi di vita la sua presenza sia fondamentale”. In effetti dopo la nascita di Jacques e Gabriella, lo scorso 10 dicembre, Charlene di Monaco è sparita per un po’. L’ex nuotatrice si è presa una pausa e ha trascorso molto tempo con i gemellini. La stampa ha anche messo in giro voci maligne sul conto di Charlene e Alberto, parlando di una presunta crisi coniugale fra i due. A smentirla con un duro attacco fu lo stesso Principe di Monaco.

Charlene di Monaco è una "mamma presente", parola di Alberto

Nel frattempo Charlene, la “mamma esemplare” (preferì non andare al Bal de la Rose per non lasciare Gabriella, che era malata), è tornata a ottemperare ai suoi doveri di Principessa, partecipando sia alla Via Crucis sia al Torneo di Santa Devota. Charlene ha ospitato insieme ad Alberto nel Principato i bambini del Sudafrica e il grande affetto manifestato nei loro confronti dimostra che la Principessa condivide con il marito l’attenzione verso i più bisognosi. D’altronde lo stesso Alberto ha affermato di aver ereditato dalla madre Grace Kelly proprio “l’amore per gli altri. Aveva una grande capacità di ascoltare perché lei era certa che tutti avessero qualcosa da dire, da dare. Sono convinto che io e le mie sorelle abbiamo ereditato questa naturale inclinazione”. Intanto Charlene è impegnata nell'organizzazione di una festa faraonica per il battesimo dei suoi bambini: domenica 10 maggio i due saranno battezzati con rito cristiano nella Cattedrale di Monaco e poi seguirà una grande festa a Palais Princier. Nella piazza del Palazzo tutti i monegaschi e i residenti nel principato potranno assistere al rito cattolico trasmesso su grandi schermi. Il Principato di Monaco è già in festa!

Crediti: Gaetan Luci/Eric Mathon/, Palais Princier, Youtube