Charlene di Monaco e Alberto in Vaticano da Papa Francesco

Charlene con Papa Benedetto XVI
Ecrit par

Il 18 gennaio 2016 Charlene di Monaco e il Principe Alberto saranno ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. I Principi discuteranno col Pontefice sul tema dell’ambiente…

Charlene di Monaco e il Principe Alberto sono in Italia per le vacanze invernali e probabilmente approfitteranno del soggiorno per incontrare Papa Francesco. Stando a quanto riportato dal magazine People, i Principi di Monaco saranno ricevuti in Vaticano domani, lunedì18 gennaio: di sicuro la visita al Pontefice sarà importantissima per Alberto e Charlene di Monaco, che, in linea con la tradizione monegasca, sono sinceramente devoti alla religione cristiana. Uno degli ordini del giorno del Principe sarà discutere e condividere con Papa Francesco alcune questioni riguardanti l’agricoltura biologica. Com’è noto, il marito di Charlene di Monaco è da sempre impegnato in una campagna di sensibilizzazione relativa all’inquinamento e all’ambiente ed è decisamente contento dell’attenzione riservata dal Papa al tema.

In passato Alberto ha elogiato il Pontefice e sarà certamente lieto di condividere foto e informazioni sulle tecniche agricole impiegate nella residenza estiva Roc Agel, che si trova sulle pendici di Mont Agel, al confine tra la Francia e il Principato di Monaco. Secondo il magazine, anche Papa Francesco sarebbe intenzionato a testare le tecniche già sperimentate dal Principe presso la sua residenza estiva, il Palazzo Papale di Castel Gandolfo. La visita del 18 gennaio segna il terzo viaggio allo Stato Pontificio per Charlene di Monaco. La Principessa si è recata in Vaticano nel mese di novembre 2015, una settimana dopo gli attacchi terroristici a Parigi, per partecipare a una conferenza sulla salute. Precedentemente Charlene di Monaco (scopri il suo 2015 in un video ufficiale) è stata ricevuta con Alberto da Papa Benedetto XVI. In quell’occasione, la mamma dei gemellini Jacques e Gabriella indossò un abitino bianco con velo ricamato sul capo. Chissà quale look ha scelto Charlene per l’emozionante incontro con Papa Francesco.

Crediti: Archivio web, Facebook / Palais Princier