Charlene di Monaco incontra i bisognosi della Croce Rossa (FOTO)

Charlene di Monaco durante un evento
Ecrit par

La principessa Charlene di Monaco ha incontrato i cittadini monegaschi aiutati dalla Croce Rossa, sfoggiando un look sobrio ma come sempre elegante.

Dopo essere stata lontana per un periodo dal Principato (la Principessa e i due figli erano andati in Corsica), Charlene di Monaco è tornata a presenziare agli eventi istituzionali: sabato 14 novembre, insieme al marito Principe Alberto II di Monaco, l'ex nuotatrice si è recata alla Croce Rossa di Monaco per incontrare le persone indigenti o in difficoltà aiutate dalla famosa organizzazione non-profit internazionale. Per l'occasione la Principessa ha optato per uno stile molto sobrio, indossando un vestito nero di maglia firmato Ralph Lauren Black Label con scollo a V e cinture marroni laterali all'altezza del busto, décolleté a punta color caramello e un cappotto nero semplice. Anche il trucco risultava molto naturale, scelta che ha contribuito a far risaltare i suoi gentili tratti del viso e il nuovo cortissimo taglio di capelli. Sobrietà anche negli accessori - una collana d'argento, un filo di perle e occhiali da sole neri - che però hanno conferito all'outfit un giusto punto luce. È sicuramente comprensibile la scelta di un look non appariscente, visto che la visita alla Croce Rossa è avvenuta il giorno seguente ai tragici attentati terroristici di Parigi.

Charlene di Monaco incontra i bisognosi della Croce Rossa (FOTO)

Cherlene e il Principe Alberto hanno stretto le mani e parlato con molti cittadini di Montecarlo nella sede dell'ente benefico, consegnando loro delle lettere scritte da palazzo e ricevendo in cambio dalla popolazione alcuni pacchi. La Wittstock, apparsa emozionata e molto disponibile nell'incontrare i numerosi anziani presenti all'incontro, è vicina alla Croce Rossa da tempo, tanto che a luglio 2015 aveva partecipato al Red Cross Ball. Dopo aver tenuto un discorso sul lavoro svolto dall'organizzazione, Charlene, Alberto e il direttore dei servizi giudiziari Philippe Narmino hanno scattato numerose foto insieme ai monegaschi. Tra l'altro, la coppia principesca è stata vista prendersi per mano, screditando così le voci di una presunta rottura. Giovedì 19 novembre, al Principato di Monaco sarà festa nazionale, ma il Principe Alberto II ha annunciato una cerimonia più contenuta, senza fuochi d'artificio e con bandiere a mezz'asta in segno di rispetto per le vittime degli attentati di Parigi. La famiglia reale si era infatti riunita nel cortile del Palais Princier per osservare un minuto di silenzio.

Charlene di Monaco incontra i bisognosi della Croce Rossa (FOTO) - photo
Charlene di Monaco incontra i bisognosi della Croce Rossa (FOTO) - photo
Charlene di Monaco incontra i bisognosi della Croce Rossa (FOTO) - photo
Crediti: YouTube, Daily Mail/ GettyImages, archivio web