Charlene di Monaco condivide un segreto con Papa Francesco

Charlene di Monaco e Papa Francesco
Ecrit par

Charlene di Monaco condivide un segreto con Papa Francesco. La Principessa è una donna molto credente e proprio come il Pontefice…

La fede di Charlene di Monaco è autentica: lo dimostrerebbe il fervore con cui la Principessa si dedica alla preghiera e alla contemplazione. È quanto sostiene il magazine francese Maris Match, che ha recentemente pubblicato un dossier dedicato proprio alla sincera fede religiosa di Charlene di Monaco. Pretesto del focus di Paris Match è la recente visita di Charlene e del Principe Alberto in Vaticano, dove sono stati ricevuti per la prima volta da Papa Francesco. I Principi di Monaco qualche anno fa fecero visita anche a Papa Benedetto XVI e per loro ritornare in Vaticano è sempre una grande emozione. Se la fede cattolica è da sempre radicata nel Principato di Monaco (e quindi Alberto è stato educato sin da piccolo al credo), sorprende la sincera devozione di Charlene di Monaco, che era protestante e si è convertita al cattolicesimo prima del matrimonio. La conversione fu molto sentita dalla Principessa, sostiene Paris Match, e non fu dettata solo dalla necessità.

Lo testimonia il grande trasporto di Charlene di Monaco (guarda le foto alla festa patronale del Principato) verso il credo cattolico. La Principessa sarebbe diventata “a suo modo, mistica”. Trova “grande conforto nella religione e ama ringraziare Dio per averle donato due meravigliosi bambini e buona salute”, sostiene il magazine Paris Match. Charlene di Monaco è una donna molto riservata e non ama sbandierare il suo impegno e la sua fede. Lo dimostra anche il fatto che spesso “senza ‘rumore’ e senza scorta va a rendere grazie al Signore e porta dei fiori nella cattedrale di Notre-Dame Immaculée”. In occasione della visita al Papa, Charlene è stata molto contenta di scoprire che anche il Pontefice “talvolta lascia segretamente il Vaticano per recarsi alla basilica di Santa Maria Maggiore, dove lascia dei fiori ai piedi della Vergine”. È il loro “segreto comune”, commenta il magazine.

Crediti: Youtube | Daily Mail, Archivio web