Charlene di Monaco come Kate Middleton: Un giorno a scuola con i bambini del Principato (FOTO)

Un regalo per Charlene
Ecrit par

Come nel caso di Kate Middleton, anche il fine settimana di Charlene di Monaco è stato all'insegna di scuole e bambini. La principessa, infatti, ha deciso di intraprendere un tour tra gli istituti scolastici del Principato.

Le motivazioni sono diverse, ma il risultato non cambia. Se Kate Middleton ha deciso di sensibilizzare i bambini del Regno Unito sul tema della sanità mentale, Charlene di Monaco, dopo la visita al centro di accoglienza per immigrati a Ventimiglia, ha intrapreso un tour tra gli istituti scolastici del Principato per tastare con mano le dinamiche di integrazione tra minori di diversa nazionalità e cultura. Per l'occasione, con il capello sempre più corto e rossetto rosso fuoco, la principessa ha indossato un paio di jeans scuri, una maglia nera e giacca bianco panna, già precedentemente indossata, e si è divertita a giocare e chiacchierare con i bambini dell'istituto, che le hanno anche regalato un piccolo dipinto con un cuore.

È stato il profilo Facebook del Palazzo reale monegasco a condividere le foto della giornata e ha descrivere la visita di Charlene di Monaco, solo pochi giorni fa in Sud Africa a festeggiare il 70esimo compleanno dei papà: "La principessa ha scoperto i diversi laboratori del bambini (artistici, di matematica, ecc), la classe di inglese e la cosiddetta classe FLE, che favorisce l'integrazione linguistica degli alunni non francofoni. La scuola di Carmes accoglie 163 alunni di 28 nazionalità diverse". Non è la prima volta, infatti, che la principessa si reca in istituti scolastici per sostenere la questione e la sua Fondazione è sempre stata attiva sul tema dell'integrazioni tra minori. D'altra parte, lei stessa non è originaria di Monaco.

Crediti: Youtube | Daily Mail, web