Charlene di Monaco, Charlotte Casiraghi e le altre: Lo stile delle Principesse

Charlene di Monaco, Charlotte Casiraghi, Kate Middleton
Ecrit par

Charlotte Casiraghi ama il rosa, Charlene di Monaco i toni neutri, Kate Middleton i cappottini e Letizia Ortiz i mini-dress: tutti i segreti di stile delle Principesse.

Siete alla ricerca dello stile giusto per fare sempre bella figura e non sbagliare un colpo? Il modo più sicuro per stupire tutti con un look ricercato, elegante e alla moda è… sbirciare nell’armadio delle Principesse. Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Charlene di Monaco, Letizia Ortiz e le altre riescono ad essere perfette in ogni occasione, pur avendo ciascuna uno stile originale e gusti ben precisi. Non è un caso che tutte loro siano diventate icone dei nostri giorni. Le Principesse moderne sono spiate e giudicate da milioni di persone ogniqualvolta appaiono in pubblico. Tutti sono alla ricerca dell’abbinamento sbagliato, dell’accessorio che stona col look e del capo d’abbigliamento per una volta inelegante. Invece no: queste donne determinate e sicure di sé non sbagliano mai, non sono mai fuori luogo e stupiscono con la loro sobria originalità. Ma qual è il loro segreto? Ognuna di loro ha individuato il proprio punto di forza e i loro look sono una costante “variazione sul tema”. C’è la Principessa che veste meglio gli abiti corti, quella che preferisce i colori neutri, quella che punta su accessori particolari. Scopriamo insieme i loro segreti di stile!

Charlene di Monaco, Charlotte Casiraghi e le altre: Lo stile delle Principesse

1. I cappottini di Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge è da sempre un’icona di stile per le donne di tutto il mondo. Kate punta sempre su mise che valorizzano la sua silhouette e, pur indossando generalmente capi molto sobri, non ha mai sfoggiato completi che la ingrigissero o la facessero apparire più grande della sua età. Kate Middleton è l’emblema della perfezione e ha ormai individuato il suo stile. Adora i vestitini più dei tailleur, e quando non è impegnata in eventi ufficiali, preferisce jeans e maglietta. Ma il capo fondamentale della mamma di George e Charlotte è il cappotto. Kate Middleton ha dimostrato che un cappotto ben scelto è il modo migliore per esaltare la figura e apparire perfetta: prendiamo esempio da lei! 2. I mini-dress di Letizia Ortiz. Chi ha detto che una Principessa non debba osare con un vestitino corto? La Regina di Spagna sa che le gambe sono il suo punto di forza e ha deciso di metterle in mostra. Ma i suoi mini-dress non sono mai volgari: al contrario, essendo Letizia Ortiz molto magra, sottolineano la sua figura e le calzano perfettamente. Donna volitiva e sicura di sé, Letizia non ha mai rinunciato al suo stile, che porta con la grazia della vera Principessa.

Charlene di Monaco, Charlotte Casiraghi e le altre: Lo stile delle Principesse

3. I colori neutri di Charlene di Monaco. Se c’è una Principessa che sa con certezza quali colori le stanno meglio e quali deve proprio evitare, quella è Charlene di Monaco. La moglie di Alberto II, ex nuotatrice, ha commesso qualche erroruccio in passato (leggi: Charlene di Monaco, quali colori le donano di più?), ma oggi sa che i toni neutri le vestono meglio. Non a caso, la Principessa punta spesso sui colori rosa antico, cipria, panna, crema e bianco, che illuminano il suo incarnato. Charlene è una fan delle linee pulite ed essenziali di Akris e Armani. Ha davvero gusto! 4. Gli abbinamenti audaci di Rania di Giordania. Rania è un’appassionata di moda, e si vede. Ma non è una tipa che si adegua passivamente alle novità fashion. Al contrario, avendo una forte personalità, si lancia in coraggiosi abbinamenti. In qualche modo Rania di Giordania riesce a spingersi sino ai confini della moda, ma è appropriata in ogni occasione. Musulmana devota, Rania rispetta sempre le linee guida in fatto di look dettate dalla sua religione, ma questo non le impedisce di giocare con il suo stile. Chapeau!

Charlene di Monaco, Charlotte Casiraghi e le altre: Lo stile delle Principesse

5. Il rosa di Charlotte Casiraghi. La figlia di Caroline di Monaco è un’altra fashion addicted: testimonial di Gucci e di Montblanc, Charlotte non perde una fashion week e si aggiorna costantemente sulle novità della moda. In passato ha persino fondato una rivista sulla moda ecosostenibile. Insomma, fra le Principesse è senz’altro la più esperta di stile, e si vede. Se c’è un colore sul quale Charlotte Casiraghi punta sempre sapendo che non la “tradirà” mai, è il rosa. La 29enne, nipote di Grace Kelly, è un’amante del rosa e l’ha indossato in numerose occasioni ufficiali. La sua grazia innata fa il resto. 6. Le clutch metallizzate di Victoria di Svezia. Victoria è un’altra Principessa molto decisa e sicura di sé, sia nella vita che in fatto di stile. La Principessa svedese dà sfoggio del suo temperamento volitivo anche attraverso le sue scelte di stile, che prevedono quasi sempre un accessorio ben preciso: la clutch bag metallizzata. Victoria abbina spesso la clutch bag metallizzata ad abiti sontuosi ed e eleganti e fa bene, perché quell’accessorio non stona mai, è moderno e si integra perfettamente con le sue mise classiche. Ottima scelta!

Charlene di Monaco, Charlotte Casiraghi e le altre: Lo stile delle Principesse
Crediti: Youtube, Archivio web