Charlene di Monaco: Buon compleanno, Principessa! (FOTO)

Charlene di Monaco
Ecrit par

Charlene di Monaco compie 38 anni. La sua vita è costellata di successi: scopriamo i momenti più belli vissuti dalla Principessa!

Moglie, madre, Principessa: a 38 anni appena compiuti, Charlene di Monaco è senz’altro una donna realizzata. Il 25 gennaio l’ex nuotatrice di fama mondiale compie 38 anni e li festeggia in compagnia delle persone più care: il marito, Alberto di Monaco, e i suoi meravigliosi bambini, i gemellini Jacques e Gabriella (scopri il loro futuro!). Festa grande al Principato! Sebbene Charlene di Monaco sia da sempre una donna discreta e non ami apparire, il Principe Alberto avrà provveduto a rendere speciale questo giorno. Oltretutto i gemellini hanno già un anno e un mese e cominciano ad essere davvero partecipi della vota dei loro genitori. Le tappe importanti dei 38 anni di vita di Charlene di Monaco sono state molte: ecco una carrellata dei suoi successi! 1. Le Olimpiadi di Sydney. Era il 2000 e Charlene (allora Wittstock!), promettente nuotatrice, partecipò per la prima volta alle Olimpiadi, classificandosi quinta nella staffetta 4x100. Pur non avendo vinto medaglie, la futura Principessa visse un’esperienza unica.

Charlene di Monaco: Buon compleanno, Principessa! (FOTO) - photo
Charlene di Monaco: Buon compleanno, Principessa! (FOTO) - photo

2. Il primo incontro con Alberto. Contrariamente a quanto si può credere, Charlene di Monaco incontrò il Principe Alberto nel lontano 2001. Seguirono tre fidanzati (il nuotatore Robin Francis dal 2002 al 2003, il rugbista Andre Snyman dal 2003 al 2006 e il nuotatore Massimiliano Rosolino) prima che Charlene cominciasse la relazione con Alberto. 3. Gli anni di fidanzamento. Charlene e Alberto non si sono sposati dall’oggi al domani. Tutt’altro: i due sono stati fidanzati per cinque anni prima del matrimonio, dal 2006 al 2011. Il fidanzamento ufficiale venne annunciato il 23 giugno 2010. 4. Il matrimonio. Il 1° luglio 2011 il Principe Alberto impalmò Charlene di Monaco. Delle nozze molti ricordano le lacrime della Principessa, attribuite dalla stampa scandalistica a contrasti con Alberto e a una crisi di coppia. Secondo alcuni, Charlene stava preparando una fuga dal Principato poco prima delle nozze, ma Alberto e il suo entourage l’avrebbero costretta a restare e a sposarsi. La realtà è ben diversa: Charlene era semplicemente molto emozionata! 5. Il sostegno ai più deboli. Charlene di Monaco (guarda le foto in bianco da Papa Francesco) è da sempre impegnata in una serie di battaglie per garantire ai bambini in difficoltà una vita serena. È presidentessa della Fondazione Principessa Charlene, che si occupa proprio dei bambini che vivono nelle zone più povere del mondo. 6. La nascita dei gemelli. Un momento memorabile per la Principessa è la nascita di Jacques e Gabriella: i suoi figli sono venuti al mondo il 10 dicembre 2014 e da quel momento la sua vita ha cambiato sapore!

Crediti: Facebook / Palais Princier, Archivio web