Charlene di Monaco e Alberto II alla messa in onore di Ranieri (foto)

Charlene di Monaco alla messa per il 10° anniversario della morte di Ranieri III
Ecrit par

Il 6 aprile 2015 nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione a Monaco si è tenuta una messa per celebrare il 10° anniversario della scomparsa di Ranieri III. La mise di Charlene di Monaco era perfetta per l’occasione solenne.

Il 6 aprile 2005 un grave lutto colpì il Principato di Monaco: il Principe Ranieri III morì all’età di 81 anni in seguito all’aggravarsi delle sue instabili condizioni di salute. Il figlio Alberto era già stato insignito del titolo di Principe e aveva da qualche tempo preso in mano le redini del Principato. Oggi, a distanza di 10 anni dalla scomparsa del Principe Ranieri, Alberto II, sua moglie Charlene di Monaco, Caroline e Stephanie hanno preso parte a una messa in suo onore nella meravigliosa cornice della Cattedrale dell’Immacolata Concezione. Insieme ai parenti più prossimi del Principe hanno partecipato alla funzione religiosa numerose figure politiche, ma anche anziani collaboratori e semplici ammiratori di Ranieri. Charlene di Monaco (che ha recentemente inaugurato nuovi locali del Palazzo reale) ha manifestato il suo sostegno al marito Alberto, visibilmente emozionato. La Principessa, sempre composta e in atteggiamento dignitoso, indossava un outfit perfetto per l’occasione solenne: trench nero, velo e decolleté. Per non incupire il volto Charlene ha applicato due eleganti orecchini di perla e ha puntato su un make up neutro e luminoso.

Charlene di Monaco e Alberto II alla messa in onore di Ranieri (foto)
Charlene di Monaco e Alberto II alla messa in onore di Ranieri (foto)

Charlene di Monaco, Alberto II, Stephanie e Caroline hanno preso posto in uno scranno esclusivo e hanno partecipato con compunzione alla messa. La vita di Ranieri III sembra un romanzo d’appendice: il sovrano riuscì non solo a introdurre significative riforme politiche nel suo stato, ma anche a sposare una delle donne più belle del mondo, Grace Kelly, che all’epoca era all’apice della sua carriera di attrice a Hollywood. La donna acconsentì al matrimonio e per seguire Ranieri mise da parte i suoi sogni. Ma la favola del Principe si trasformò in tragedia quando sua moglie morì in un terribile incidente d’auto, lasciando orfani i tre figli Alberto, Caroline e Stephanie. Nei 10 anni trascorsi dalla morte del Principe Ranieri III sono cambiate molte cose nella vita di Alberto: oltre alle vittorie politiche, il Principe ha anche sposato Charlene Wittstock e poi ha messo al mondo due splendidi gemelli (presto il battesimo in diretta tv), garantendo al Principato di Monaco un nuovo erede, Jacques. La favola continua.

Crediti: Youtube, G. Luci, F. Nebinger, Palais Princier de Monaco