Chapeau per Sciumé: Gli accessori della Primavera/Estate 2014

Cappello della linea Allure della Collezione Primavera / Estate 2014 Sciumé
Ecrit par

La nuova collezione di accessori moda di Valentina Sciumé riecheggia il mito classico di Amazzoni e di film per eccellenza come Colazione da Tiffany, reinterpretando uno stile senza tempo attraverso linee moderne e attuali.

(Di Elena Bozzo) Valentina Sciumé ha presentato in anteprima la sua nuova collezione Primavera Estate 2014 al Four Seasons Hotel di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda. Valentina Sciumé è portatrice dell'eccellenza Made in Italy con bijoux, cappelli e cerchietti, per tutte le appassionate di accessori. Pezzi unici realizzati in base a disegni originali su lastre di ottone con materiali forniti dai leader nel settore e con particolari saldati dai maestri artigiani. Grande protagonista di questa collezione di bijoux è il colore, grazie all'utilizzato di una vernice spessa, paragonabile alla glassa o al gesso opaco che scongiura l'effetto lucido. La linea Women Warriors di Valentina Sciumé è dedicata infatti a veri e propri gioielli che traggono ispirazioni glamour dalle armature delle Amazzoni, protagoniste della mitologia greca e simboli di forza e audacia. La donna che indossa Sciumé è forte e coraggiosa, una vera e propria eroina del mondo di oggi. Accanto a collane, bracciali, orecchini e anelli dal design unico e innovativo, troviamo lo charme di accessori sofisticati come i cappelli e i cerchietti.

Chapeau per Sciumé: Gli accessori della Primavera/Estate 2014 - photo
Chapeau per Sciumé: Gli accessori della Primavera/Estate 2014 - photo

Gli elegantissimi cappelli della linea Allure by Sciumé sono ispirati allo stile classico delle deliziosa Holly Golightly in Colazione da Tiffany e alle donne in yacht. A coronare, letteralmente, la collezione Sciumé sono i cerchietti Ironic Princess che riprendono i colori dei bijoux per creare un'armonia eccentrica e ironica, per una donna alla ricerca di outfit girlish e di tendenza. E' il 2012 quando Valentina Sciumé, fonda il suo marchio personale. Già designer per Alberto Biani, Costume National e Versace, la giovanissima Valentina lancia la sua prima linea di gioielli e cappelli durante la settimana della moda milanese dell'ultimo febbraio. Trovate gli accessori di Valentina sulla pagina Facebook Sciumè Jewels&Hats e sul sito internet di Sciumé. Cosa aspettate a scoprire la nuova collezione? Noi siamo già suoi fan! Ed è proprio il caso di dirlo: chapeau per Sciumé!

Chapeau per Sciumé: Gli accessori della Primavera/Estate 2014 - photo
Chapeau per Sciumé: Gli accessori della Primavera/Estate 2014 - photo
Crediti: Sciumé