Roma-Bate Borisov 0-0: Highlights e sintesi Champions League

Stasevich e Digne in azione
Ecrit par

Gli highlights di Roma-Bate Borisov 0-0. I giallorossi si qualificano per gli ottavi di finale grazie al pari del Barcellona a Leverkusen.

La Roma con il minimo sforzo si qualifica agli ottavi di finale di Champions Leauge. I giallorossi devono ringraziare il Barcellona, che ha chiuso sull'1-1 a Leverskusen nonostante avesse il primo posto del girone già in tasca. All'Olimpico è finita 0-0 con il Bate Borisov. Senza dubbi è stata una tra le più brutte partite giocate dai giallorossi quest'anno. Impauriti, imprecisi e a volte senza schemi, i ragazzi di Garcia hanno giocato un primo tempo al di sotto delle attese e una ripresa sufficiente. Tante le occasioni nella ripresa ma anche il Bate è andato vicino al vantaggio e solo una grande parata di Szczesny ha mantenuto a galla la squadra. Per la Roma ora può solo andare meglio: nelle ultime cinque partite tra A e Champions sono tre i pareggi e due le sconfitte. La squadra può solo risalire e farlo alla svelta in campionato anche grazie alla pausa in Europa che dura fino a fine febbraio. L'andata è il 16-17 o 23-24 febbraio. Lunedì alle ore 12.00 c'è il sorteggio a Nyon. Ma andiamo alla cronaca di Roma-Bate Borisov. Per un risentimento durante il riscaldamento Gervinho da forfait e Garcia lancia Iturbe dal primo minuto. Il tecnico non rischia Salah dal primo minuto e punta su Iago Falque. La partita è a senso unico: i giallorossi a tenere il possesso della palla e i gialloblù a difendere la porta. Per i primi 20 minuti tanti passaggi in orizzontale per De Rossi e compagni ma poche verticalizzazioni. L'unico tiro in porta è per Dzeko al 9'. Poi al 28' ci prova Pjanic su punizione ma Chernik si allunga e devia il pallone. Al 37' è Nainggolan ad accentrarsi e dal limite dell'area fa partire un tiro potente ma centrale facile preda dell'estremo difensore del Bate. La Roma conclude il suo primo tempo tra il duplice fischio dell'arbitro inglese Atkinson e gli innumerevoli fischi dei suoi tifosi presenti all'Olimpico, delusi da una squadra che sembra il fantasma di quella vista a inizio stagione con il Barcellona.

>>> Leggi su melty <<< Champions League, Siviglia-Juventus 1-0: Highlights e sintesi

Roma-Bate Borisov 0-0: Highlights e sintesi Champions League
Roma 0 - 0 BATE Borisov Full Highlights 09/12... por ViralDailyTV

Nella ripresa dopo solo un minuto Edin Dzeko ha la palla per portare in vantaggio la Roma. Pjanic riparte in contropiede e serve il bosniaco tutto solo: tiro e respinta di piedi di Chernik. Al 49' sempre il giocatore bosniaco si gira bene in area ma non riesce a concludere bene trascinandosi il pallone sul fondo. La Roma è entrata con un altro atteggiamento in campo e al 51' costruisce la seconda palla gol con Florenzi, che sfrutta lo sfondamento di Dzeko in area e con un tocco di punta trova la deviazione del portiere bielorusso che si salva per poco in angolo. Al 67' il Bate Borisov va vicino al gol qualificazione. Volodko va via sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Gordeichuk: Szcsesny però sulla linea compie il miracolo e mantiene in vita i giallorossi. Due minuti e su un cross di Digne il portiere esce male e regala la palla a Salah: sponda per l'accorrente Pjanic e salvataggio sulla linea di Milunovic. La Roma prosegue nella sua ricerca del gol della tranquillità e per ben due volte ci prova Alessandro Florenzi, senza però troppa fortuna. Al 75' Dzeko da dentro l'area fa partire un tiro centrale che Chernik respinge ancora una volta. Nei minuti di recupero è Salah ad avere l'ultima chance per vincere la partita ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa. I giallorossi si qualificano per gli ottavi ma escono tra i fischi dei tifosi.

Crediti: web , afp