Champions League: Celtic-Juventus 0-3, i gol di Matri, Marchisio e Vucinic

Matri e Vucinic
Ecrit par

La Juventus ha battuto il Celtic per 3-0 per il match valevole l'andata degli ottavi di Champions. Il primo gol è di Matri dopo 3 minuti. Nella ripresa ha raddoppiato Marchisio al '33 e ha chiuso il match Vuvinic 5 minuti più tardi.

La Juve sbanca il Celtic Park con tre gol e si garantisce il quasi passaggio ai quarti di Champions League. In Scozia gli uomini di Conte danno una grande di lezione di compattezza e concretezza sin dall'inizio del match. Pronti via e al terzo minuto i bianconeri vanno subito in vantaggio. Su un lancio di Peluso, il difensore Ambrose liscia clamorosamente e Alessandro Matri infila il portiere Forster sotto le gambe. La palla attraversa la linea di porta ma Wilson salva sulla linea. A ribadire in porta è Marchisio per una dormita della terna arbitrale ma l’Uefa assegna il gol a Matri. Al 15esimo si affaccia Il Celtic che su un cross dalla sinistra in area non si coordina e spara alto. Al '27 minuto la vera occasione è per il più attivo della squadra Commons, che su cross di Lustig di mezza rovesciata sfiora il palo. La squadra di Lennon produce un lungo possesso palla schiacciando la Juve nella propria metà campo ma non impensierisce Buffon. All’ultimo minuto del primo tempo il Celtic batte un angolo corto e Forrest tutto libero mette in mezzo anziché tirare. Ambrose di spalle prova il tacco ma la Juve spazza.

Champions League: Celtic-Juventus 0-3, i gol di Matri, Marchisio e Vucinic

La ripresa vede la squadra scozzese arrembante con gli uomini di Conte molto attenti nelle chiusure difensive e a sfruttare gli spazi in contropiede. E così accade che dopo un forcing del Celtic di quasi venti minuti senza nessuna occasione, la Juve raddoppia. Su passaggio di Padoin, Matri da un splendida palla a Claudio Marchisio che finta di tirare sul sinistro e poi conclude di destro. E' una Juve spietata. E il motivo si ripete qualche minuto più tardi. Il difensore biancoverde Ambrose tarda a spazzare e Marchisio prima ruba palla e poi serve Mirko Vucinic sul filo del fuorigioco che di piatto destro realizza il terzo gol. La partita finisce senza dare più nessuna emozione. La qualificazione ai quarti è archiviata e la Juve dopo la vittoria con la Fiorentina, può continuare a coltivare il sogno scudetto gestendo il ritorno col Celtic allo Juventus Stadium. Nell'altra partita in programma nella serata di Champions, il Psg ha vinto per 2-1 col Valencia al Mestalla, con espulsione nel finale di Zlatan Ibrahimovic.

Champions League: Celtic-Juventus 0-3, i gol di Matri, Marchisio e Vucinic
Il video del gol di Vucinic
Champions League: Celtic-Juventus 0-3, i gol di Matri, Marchisio e Vucinic - photo
Champions League: Celtic-Juventus 0-3, i gol di Matri, Marchisio e Vucinic - photo
Crediti: web , Archivio web